Calciomercato
Milan-Kessié, ancora distanza per il rinnovo
Sono giorni caldi in casa Milan: oltre agli ultimi colpi in entrata (Bakayoko a Milano per le visite mediche), la dirigenza rossonera lavora anche al rinnovo di Franck Kessié. Il centrocampista ivoriano è uno dei leader della squadra di Stefano Pioli ma ha, come è noto, il contratto in scadenza il prossimo giugno. Dopo gli addii a zero di Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu, i tifosi rossoneri non dormono sonni tranquilli.
LA SITUAZIONE
Arrivato nel 2019, il centrocampista ex Atalanta e Cesena ci ha messo un pò di tempo, ma ora è diventato un calciatore centrale negli schemi del Milan. L’ultima stagione è stata quella della consacrazione: le prestazioni da leader indiscusso e le tredici reti in Serie A certificano il peso dell’ivoriano nel club rossonero. Attualmente out per infortunio, Frank Kessié è uno degli idoli dei tifosi. Nei giorni scorsi, infatti, gli ultras rossonero lo hanno riempito di cori, ‘invitandolo’ a rinnovare il contratto con il Milan. Anche la dirigenza spinge per il rinnovo, anche per evitare di perdere un altro giocatore a parametro zero, dopo gli addii dolorosi di Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu. Lo stesso ivoriano vuole il prolungamento, ma al contempo chiede che il suo peso nel club venga riconosciuto.
MILAN-KESSIÉ, LE ULTIME SUL RINNOVO
Il Milan lavora per il rinnovo di Frank Kessié e lo stesso calciatore sarebbe ben felice di rimanere, come dichiarato nelle settimane passate: “Voglio restare per sempre, quando torno dall’Olimpiade sistemeremo tutto“. Tutto apparecchiato per l’accordo? Non proprio. C’è ancora distanza tra domanda e offerta. L’ex centrocampista dell’Atalanta vuole che la sua centralità nel club venga riconosciuta anche a livello economico. Per questo motivo, l’agente dell’ivoriano, George Atangana, chiede un adeguamento importante: dagli attuali 2,2 milioni di euro vorrebbe che si passasse a 7 milioni di euro (più bonus). Tale cifra, infatti, è la stessa percepita da Zlatan Ibrahimovic ed in linea con la proposta fatta a Gigio Donnarumma nei mesi scorsi. Il Milan, invece, si è spinto fino a 5,5 milioni di euro, che potrebbe arrivare a 6 con eventuali bonus. Il club rossonero rimane fermo sulle proprie idee e non vuole ‘sforare’ quello che è il tetto salariale imposto da Elliott. Le parti si raggiorneranno, ma questa fase di stallo non fa star tranquilli i tifosi rossoneri.
Il Milan e Frank Kessié al lavoro per il rinnovo: c’è ancora distanza tra domanda e offerta.
(Foto: sito ufficiale AC Milan)
Follow us!