I nostri Social

Atalanta

FANTACALCIO – I consigli per la 5ª giornata di Serie A

Pubblicato

il

Fantacalcio Serie A
Tempo di lettura: 4 minuti

Nonostante sia appena finita la 4ª giornata, si scende nuovamente in campo con il turno infrasettimanale di Serie A e di Fantacalcio. Il quinto turno del campionato inizia questa sera: alle 18:30 Bologna-Genoa, mentre alle 20:45 ci sono Atalanta-Sassuolo e Fiorentina-Inter. Quattro partite si giocheranno di mercoledì: Salernitana-Verona e Spezia-Juventus alle 18:30, Cagliari-Empoli e Milan-Venezia alle 20:45. A completare il turno di campionato ci sono i tre posticipi del giovedì: alle 18:30 Sampdoria-Napoli e Torino-Lazio, mentre alle 20:45 c’è la Roma di Mourinho all’Olimpico contro l’Udinese. Di seguito analizzeremo – partita per partita – tutti i calciatori consigliati da schierare in questo turno di A.

BOLOGNA – GENOA

Sirigu in porta si preferisce a Skorupski. In difesa possono essere schierati Theate e De Silvestri, mentre a centrocampo Svanberg, Soriano e Orsolini. In attacco la miglior opzione resta Arnautovic, ma può esser data una chance a Barrow. Nei liguri possiamo affidarci a Fares, Criscito e Maksimovic nel reparto difensivo. A centrocampo la miglior opzione è Hernani, mentre in attacco Destro.

ATALANTA – SASSUOLO

Tra i pali preferiamo Musso al neroverde Consigli. In difesa prediligiamo gli orobici rispetto agli ospiti: soprattutto sugli esterni. A centrocampo schieriamo Freuler, Malinovskyi Pessina. In attacco ci affidiamo a Zapata e Ilicic. Tra le fila dei neroverdi possiamo schierare Ferrari in difesa, Djuricic a centrocampo e in attacco BerardiBoga. Anche ScamaccaRaspadori possono essere schierati in un tridente: sono in ballottaggio e al momento il primo è in vantaggio sul secondo.

Pubblicità

FIORENTINA – INTER

Possiamo evitare i due portieri. Tra i difensori dei padroni di casa possiamo scegliere Biraghi e Milenkovic. A centrocampo Bonaventura e Callejon sono le migliori opzioni. Mentre in attacco c’è il solito Vlahovic. Fiducia nei centrali dei nerazzurri, così come in Dimarco e Dumfries. A centrocampo Barella e Calhanoglu sono imprescindibili, da sufficienza Brozovic. Sì ai soliti Dzeko e Lautaro Martinez in attacco.

SALERNITANA – VERONA

In porta l’ospite Montipò si preferisce al portiere di casa Belec. Pochi uomini da schierare nei campani: Kechrida, Gagliolo e M. Coulibaly. Non convincono ancora Ribery e Simy in attacco: c’è di meglio. Nel Verona schieriamo Gunter in difesa, così come il solito Faraoni. A centrocampo Barak, Ilic e Lazovic sono delle ottime pedine. In attacco si possono schierare sia Caprari che Simeone.

SPEZIA – JUVENTUS

Tra i pali preferiamo SzczesnyZoet. Pochi calciatori appetibili tra le fila dei padroni di casa, i migliori restano BastoniMaggiore da schierare in mancanza di alternative. I bianconeri di Allegri si possono schierare in blocco: tutti dentro i calciatori della Juventus.

Pubblicità

CAGLIARI – EMPOLI

In porta possiamo affidarci a Cragno, evitiamo invece di schierare Vicario. Tra gli uomini di Mazzarri possiamo schierare Lykoggiannis, DalbertCaceres in difesa, mentre a centrocampo NandezMarin. In attacco confermato il tandem Joao Pedro-Keita Balde ma attenzione a Pavoletti che può essere una scommessa giusta in questo turno. Nei toscani schieriamo Stojanovic, a centrocampo Bajrami è la miglior opzione. In attacco sì a Mancuso.

MILAN – VENEZIA

Padroni di casa da schierare in blocco: tutti dentro i calciatori del Milan. Opposto il discorso per il Venezia, nei lagunari il solo Aramu può essere un calciatore da schierare in un fantacalcio a 8/10.

SAMPDORIA – NAPOLI

Ritorna il ballottaggio Ospina/Meret, al momento il colombiano è in vantaggio per giocare dal 1′. Tra i pali possiamo preferire l’estremo difensore degli azzurri ad Audero. In casa Sampdoria possiamo schierare Augello in difesa, a centrocampo DamsgaardCandreva. In attacco Quagliarella sa come far male al Napoli, mentre Caputo è reduce da una doppietta: possono essere schierati in un tridente in mancanza di alternative migliori. Tra le fila del Napoli non esitiamo a schierare KoulibalyDi Lorenzo in difesa, così come Zielinski e Anguissa a centrocampo. In attacco InsigneOsimhen restano le migliori opzioni, ma Lozano Politano non sono da scartare.

Pubblicità

TORINO – LAZIO

Possiamo evitare i due estremi difensori della partita. In difesa sì a Bremer, Ansaldi e Singo. A centrocampo Pobega e Mandragora sono le migliori opzioni tra le fila del Toro. In attacco non c’è ancora Belotti, ma Sanabria è un’opzione spendibile. In difesa Acerbi, Hysaj e Lazzari si schierano senza esitare, a centrocampo i soliti Milinkovic-Savic, Luis Alberto e Felipe Anderson. In attacco Immobile è inamovibile, Ciro si schiera sempre. Attenzione a Zaccagni, anche l’ex Verona può essere schierato in questo turno.

ROMA – UDINESE

Possiamo schierare in blocco i giallorossi, tanta fiducia nella squadra di Mourinho. Diverso il discorso per gli ospiti dove si possono schierare Molina e Pereyra. Gli attaccanti DeulofeuPussetto si schierano solo se non si ha di meglio, la partita è proibitiva ed è difficile ricevere un bonus da questi due calciatori.

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza