I nostri Social

Juventus

Juventus, Allegri: “Sfogo post Milan? Serve rispetto”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro lo Spezia. L’allenatore toscano ha commentato anche l’episodio post Milan che ha fatto il giro del web: “Normale che uno sfogo post partita ce l’ho anch’io che sono umano, anche se sono uno distaccato e lucido. Il riferimento è che quelli che vanno in panchina devono essere determinanti quando entrano, come approccio alla partita. Non possiamo rischiare di giocare in 10. Esigo il rispetto di chi entra per dare una mano ai compagni. È un senso di rispetto per chi sta in panchina, di responsabilità. Bisogna essere pronti. Quando ero piccolo mi hanno sempre detto che quello che conta è il campo, è molto più semplice di quello che sembra”.

Si è dato una spiegazione del crollo nei secondi tempi?
“Non possiamo sbagliare troppi passaggi, bisogna farli con tempi e ritmi giusti. Ho rivisto la partita e domenica nel secondo tempo abbiamo sbagliato otto palle gratuite dal 45° al 52°. Le occasioni poi le abbiamo avute noi, se sbagli tecnicamente a calcio alla lunga la paghi. Poi dopo l’angolo la poteva perdere e abbiamo avuto la fortuna di non perderla, ecco perché qui momenti della partita vanno fatti meglio”.

Un mancata vittoria con lo Spezia vi obbligherebbe a cambiare obiettivi?
“Parlare di obiettivi a lunga scadenza non ha senso, serve concentrarsi su domani, a vedere la classifica è una scontro salvezza. Pensiamo a domani, poi vedremo cosa abbiamo fatto”.

Pubblicità

Quanti cambi domani?
“Tatticamente non cambia niente, domani Chiesa partirà titolare assieme a De Ligt. Quindi due già li ho cambiati”.

I recuperi di Arthur e Kaio e Jorge?
“Procedono bene, dopo la sosta dovrebbero essere con la squadra”.

(Foto: Profilo Twitter Juventus)

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza