Napoli
FISCHIO D’INIZIO NAPOLI – Conta vincere
Il Napoli questa sera ritorna in scena in Europa League per centrare contro lo Spartak Mosca la prima vittoria stagionale in ambito europeo dopo l’ottimo pareggio rimediato in casa del Leicester City.
Due squadre completamente opposte anche sul piano che riguarda il rendimento. Infatti il club partenopeo viaggia sull’onda dell’entusiasmo dopo aver riconquistato la vetta della classifica. La società russa invece arriva da un periodo molto travagliato a causa anche di molti infortuni dall’inizio della stagione.
LE SCELTE DI SPALLETTI
Rispetto alle gare precedenti, Luciano Spalletti adotterà una sorta di turnover per preservare alcuni pezzi pregiati per la sfida molto delicata di campionato contro la sorprendente Fiorentina di Vincenzo Italiano. I primi cambi dovrebbero arrivare già tra i pali, con Meret che scardina David Ospina, e che guiderà una difesa a 4 molto simile a quella vista con il Leicester e con Manolas e Malcuit pronti a ripartire dal primo minuto.
Nel reparto di centrocampo invece uno tra Anguissa e Fabian Ruiz dovrebbe riposare per far spazio a Diego Demme che ha recuperato da un colpo preso in ritiro durante una semplice amichevole.
Infine nel reparto offensivo non dovrebbero esserci grosse novità, con Insigne, Zielinski e Lozano dietro l’unica punta Victor Osimhen.
LE SCELTE DI VITORIA
Lo Spartak Mosca guidato da Rui Vitoria si presenterà allo Stadio Diego Armando Maradona con un classico 3-4-3 formato da Caufriez, Gigot e Dzhikiya pronti a dare copertura a Maksimenko.
Centrocampo dei russi che dunque sarà abbastanza folto con l’ex Inter, Victor Moses e Ayrton Lucas sulle fasce. Mentre i due mediani scelti dal tecnico portoghese dovrebbero essere Umyarov e Litvinov.
Tridente molto interessante formato da Bakaev, Ponce e Promes. Attaccanti con grandissime doti tecniche che potrebbero dare filo da torcere alla difesa partenopea.