Atalanta
FANTACALCIO – I consigli per la 7ª giornata di Serie A
Dopo gli impegni europei per alcune squadre, si ritorna in campo con la Serie A e il Fantacalcio. Il settimo turno del campionato inizia oggi: alle 20:45 anticipo tra Cagliari e Venezia. Tre partite in programma sabato, la prima è Salernitana-Genoa alle 15. A seguire due partite: il derby della Mole tra Torino e Juventus alle 18 e Sassuolo-Inter alle 20:45. Sei partite in programma domenica chiuderanno il settimo turno. Il lunch match delle 12:30 si disputerà tra Bologna e Lazio. A seguire cinque partite: alle 15 Sampdoria-Udinese e Verona-Spezia, alle 18 ci sono Fiorentina-Napoli e Roma-Empoli. A chiudere la giornata tocca ad Atalanta e Milan che si affronteranno nel posticipo delle 20:45. Di seguito analizzeremo – partita per partita – tutti i calciatori consigliati da schierare in questo turno di A.
CAGLIARI – VENEZIA
Possiamo affidarci in blocco ai padroni di casa: sono favoriti. Bene Cragno in porta rispetto al suo avversario. Nel Venezia pochi calciatori appetibili, forse il solo Aramu può fare al caso nostro.
SALERNITANA – GENOA
Ospiti favoriti, possiamo preferire i rossoblù ai granata. Sirigu può essere schierato in questo turno. Bene anche Criscito, Maksimovic e Fares in difesa, mentre a centrocampo Rovella ed Hernani sono le migliori opzioni. In attacco Destro non si lascia fuori, schierabile anche Kallon. Tra le fila dei padroni di casa si possono schierare M. Coulibaly e Ribery.
TORINO – JUVENTUS
I bianconeri convincono più dei padroni di casa in questo derby della Mole. Tra i pali Szczesny si preferisce a Milinkovic Savic. In difesa promossi Cuadrado, Bonucci, Danilo, Chiellini. A centrocampo sì a Chiesa e Locatelli. In attacco c’è Kean e può essere schierato.
SASSUOLO – INTER
Anche in questo caso ci affidiamo di più agli ospiti. Pochi uomini schierabili tra i neroverdi, tra questi Berardi e Boga. Diverso il discorso per i nerazzurri dove abbiamo più materiale da cui attingere. Ottimi i centrali difensivi, così come quelli di centrocampo. Non si lascia fuori Lautaro Martinez, con lui dovrebbe esserci Correa che è ottimo in questo turno.
BOLOGNA – LAZIO
Tra i due estremi difensori preferiamo Reina a Skorupski. In difesa ci possiamo affidare ad Acerbi e Lazzari, a centrocampo ai soliti Luis Alberto, Felipe Anderson e Milinkovic Savic. In attacco Immobile è in dubbio ma si schiera coprendosi in panchina, resta da schierare anche Pedro. Tra le fila dei felsinei possiamo schierare Orsolini e Soriano. In attacco Arnautovic resta una buona opzione in mancanza di alternative per completare il tridente.
SAMPDORIA – UDINESE
Possiamo schierare Audero in porta. In difesa bene Yoshida, mentre a centrocampo il top restano Candreva e Damsgaard. In attacco sì al tandem Quagliarella-Caputo. In casa Udinese possiamo affidarci a Molina, a centrocampo c’è Pereyra. In attacco sì a Deulofeu, ma anche Pussetto si può schierare in un tridente.
VERONA – SPEZIA
I padroni di casa si possono preferire agli ospiti a partire da Montipò ai danni di Zoet. In difesa possiamo schierare Gunter e Faraoni, mentre a centrocampo bene il trittico composto da Barak-Ilic e Lazovic. In attacco fiducia in Simeone e Caprari. In casa Spezia possiamo schierare Bastoni in difesa, mentre a centrocampo il solo Bourabia. In attacco la miglior opzione resta Verde.
FIORENTINA – NAPOLI
Evitabili i due portieri: c’è di meglio. In difesa – tra i viola – possiamo affidarci a Milenkovic e Odriozola, mentra a centrocampo a Bonaventura e Callejon. In attacco c’è il solito Vlahovic. Nel Napoli fiducia in Koulibaly e Di Lorenzo in difesa, a centrocampo ci affidiamo a Fabian Ruiz e Anguissa. Non ancora al top Zieliski: si può virare altrove. In attacco i migliori restano Osimhen e Insigne.
ROMA – EMPOLI
Padroni di casa da schierare in blocco: tutti dentro i calciatori della Roma a partire da Rui Patricio in porta. Nei toscani qualche eccezione la si può fare per Stojanovic e Bajrami.
ATALANTA – MILAN
Partita equilibrata tra Atalanta e Milan dove possiamo evitare di schierare i due stremi difensori. In difesa promosso Toloi con i due esterni che saranno Maehle e Zappacosta. A centrocampo sì a Malinovskyi e Freuler. Schierabile anche Pessina. In attacco c’è Zapata e si schiera, mentre la mina vagante resta Muriel ch dovrebbe partire dalla panchina. Tra i rossoneri torna Kjaer in difesa e si schiera, insieme a lui anche il solito Theo Hernandez. A centrocampo sì a Kessié e Brahim Diaz. In attacco la miglior opzione è Leao.
Follow us!