Atalanta
FANTACALCIO – I consigli per la 8ª giornata di Serie A
In seguito alla sosta nazionali si scende nuovamente in campo con la Serie A e il Fantacalcio. Il terzo turno del campionato inizia sabato alle 15 con Spezia–Salernitana, a seguire Lazio–Inter alle 18 e Milan–Verona alle 20:45. Sei partite si giocheranno domenica, il lunch match delle 12:30 sarà tra Cagliari e Sampdoria. A seguire tre partite alle 15: Empoli–Atalanta, Genoa–Sassuolo e Udinese–Bologna. Alle 18 Napoli–Torino, mentre alle 20:45 c’è il big match Juventus–Roma. Giornata che termina lunedì con il Monday Night tra Venezia e Fiorentina. Di seguito analizzeremo – partita per partita – tutti i calciatori consigliati da schierare in questo turno di A.
SPEZIA – SALERNITANA
Possiamo preferire i padroni di casa agli ospiti. In difesa si possono schierare Nikolaou e Hristov in difesa, a centrocampo Maggiore. In attacco sì a Verde e Gyasi. Nei campani possiamo schierare Coulibaly e Simy.
LAZIO – INTER
Possiamo evitare i due portieri. Evitabile anche la retroguardia della Lazio, tranne Lazzari. A centrocampo ci affidiamo a Felipe Anderson, Luis Alberto e Milinkovic Savic. In attacco possiamo schierare Immobile e Pedro. Tra le fila degli ospiti sì al terzetto difensivo: Skriniar-de Vrij-Bastoni. A centrocampo sì a Barella, Brozovic e Perisic. In attacco si può schierare il tandem Lautaro Martinez-Dzeko.
MILAN – VERONA
I padroni di casa sono da preferire in blocco agli avversari. In porta non ci sarà Maignan, al suo posto c’è Tatarusanu. In difesa affidiamoci a Tomori, Romagnoli e Calabria. A centrocampo sì a Kessié, Saelemaekers e Maldini. In attacco si schierano Leao, Giroud e Rebic. Negli scaligeri possiamo mettere in campo Faraoni, Lazovic e Barak.
CAGLIARI – SAMPDORIA
Possiamo preferire Cragno ad Audero in porta. In difesa sì a Dalbert e Godin, mentre a centrocampo Nandez, Marin e Strootman. In attacco la miglior opzione è Joao Pedro, con lui si può schierare Keita Baldè. In casa Samp possiamo schierare Yoshida, Colley e Augello in difesa, a centrocampo ci possiamo affidare a Candreva. In attacco sì a Caputo e Quagliarella.
EMPOLI – ATALANTA
In porta Musso lo preferiamo a Vicario. Tra le fila dei toscani possiamo affidarci a Stojanovic, Bajrami e Mancuso. Schierabili in blocco i calciatori della dea: Toloi, Maehle, Zappacosta, Pasalic, Malinovskyi e Muriel.
GENOA – SASSUOLO
I due estremi difensori non sono da ipotetica rete inviolata, pressoché alla pari in questo turno. In difesa sì a Criscito e Fares, a centrocampo possiamo schierare Rovella ed Hernani. In attacco possiamo schierare Destro. Nel Sassuolo possiamo schierare Ferrari, Frattesi, Djuricic, Berardi, Boga e Raspadori.
UDINESE – BOLOGNA
In porta Silvestri si preferisce a Skorupski. In difesa affidiamoci a Nuytinck e Molina, bene anche Stryger Larsen. A centrocampo Pereyra è la miglior opzione tra i padroni di casa. In attacco sì al duo Deulofeu-Pussetto. Nei felsinei schieriamo Theate e De Slivestri in difesa, mentre a centrocampo Soriano. In attacco si possono schierare sia Barrow che Arnautovic.
NAPOLI – TORINO
Padroni di casa da schierare in blocco: tutti dentro i calciatori del Napoli. Tra le fila degli ospiti possiamo schierare Bremer, Singo e Belotti.
JUVENTUS – ROMA
Tra i pali possiamo preferire l’ex Szczesny. In difesa fiducia in Bonucci-de Ligt. Cuadrado si schiera, ma con copertura certa in panchina. A centrocampo imprescindibile Chiesa, con lui si può schierare Locatelli. In attacco Kean non è tra le migliori opzioni in questo turno. In casa Roma possiamo schierare Mancini in difesa, a centrocampo Veretout, Pellegrini, Mkhitaryan e Zaniolo. In attacco in forte dubbio Abraham, sarà un rebus di giornata. A sostituirlo dovrebbe esserci Shomurodov dal 1′.
VENEZIA – FIORENTINA
In porta possiamo preferire l’ospite Terracciano. Tra i padroni di casa poco materiale schierabile: Busio, Aramu, Johnsen e Henry. Nei viola in difesa sì a Milenkovic, Odriozola e Biraghi. A centrocampo non facciamo a meno di Bonaventura e Callejon. In attacco sì a Vlahovic.
Follow us!