I nostri Social

Calciomercato

Lazio, Tare: “Sudamericani? Bisogna rivedere delle competizioni”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Dazn, in merito soprattutto sul caso che riguarda il rientro dalle nazionali dei sudamericani. Ecco le parole raccolte da TMW:

“L’assenza di Luis Alberto? Non so dove trovate queste belle storie. Problemi di spogliatoio o scelte tecniche. Oggi scendono in campo undici giocatori, l’allenatore ha scelto Basic e non c’è nessun dramma dietro questo scelta. Vede come si allenano in settimana e in base a questo fa le scelte. E’ un problema quando non ci sono, è un problema quando ci sono. bisogna mettersi d’accordo”.

Il ritorno di Inzaghi.
“Penso che stasera per Simone e il suo staff sarà una serata speciale. Hanno fatto un grande lavoro per cinque anni, meritano ringraziamenti e rispetto della nostra tifoseria. Speriamo che dalla prossima partita possano vincere, ma stasera dobbiamo vincere noi”.

Pubblicità

Basic?
“E’ un giocatore che all’inizio ha fatto un po’ di fatica. Sarri è stato bravo a farlo inserire con un po’ di calma. Adesso, soprattutto nell’ultimo mese, ha fatto una crsxicta importante. Vogliamo un centrocampo dinamico perchè il suo sistema di gioco è basato su un pressing di gruppo. Nel momento che un giocatore non fa quello che deve fare è un problema per la squadra. Basic ha meritato di giocare dall’inizio una partita così importante”.

Il disagio che ha raccontato Sarri ieri?
“Assolutamente sì. I giocatori vengono pagati dalle società. Giocare una partita di un’importanza come quella di stasera con metà squadra fino a due giorni prima dal fischio d’inizio è impossibile. Vanno riviste tutte le competizioni perchè alla lunga chi paga sono le società”.

Chi è più penalizzato?
“Quello che perderà”.

Pubblicità

(Foto: twitter ufficiale Lazio)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità
Pubblicità

in evidenza