Atalanta
FANTACALCIO – I consigli per la 12ª giornata di Serie A
Dopo gli impegni europei per alcune squadre, si ritorna in campo con la Serie A e il Fantacalcio. Il dodicesimo turno del campionato inizia oggi: anticipo in programma alle 20:45 tra Empoli e Genoa. Tre partite in programma sabato, la prima è Spezia-Torino alle 15. A seguire due partite: Juventus-Fiorentina alle 18 e Cagliari-Atalanta alle 20:45. Sei partite in programma domenica chiuderanno il settimo turno. Il lunch match delle 12:30 si disputerà tra Venezia e Roma. A seguire: Sampdoria-Bologna, Udinese-Sassuolo alle 15, alle 18 Lazio-Salernitana e Napoli-Verona. A chiudere la giornata tocca a Milan e Inter che si affronteranno nel posticipo delle 20:45. Di seguito analizzeremo – partita per partita – tutti i calciatori consigliati da schierare in questo turno di A.
EMPOLI – GENOA
In porta possiamo preferire Sirigu a Vicario. In difesa ottimo Criscito, Vasquez e Cambiaso. A centrocampo possiamo affidarci a Henderson e Rovella. In attacco preferiamo Caicedo agli attaccanti dei padroni di casa. Attenzione, però, a Pinamonti che è un ex.
SPEZIA – TORINO
Prediligiamo i calciatori del Torino ai padroni di casa dello Spezia. In porta Milinkovic-Savic è tra i portieri più consigliati in questo turno. In difesa possiamo schierare Bastoni, Bremer e Singo, a centrocampo Kovalenko tra i padroni di casa mentre nei granata Verdi e Linetty. In attacco la miglior opzione è Belotti.
JUVENTUS – FIORENTINA
Possiamo schierare in blocco la Juventus, bene Szczesny in porta. In difesa bene Danilo, de Ligt e Bonucci. A centrocampo Chiesa resta il migliore insieme a Chiesa. In attacco bene Dybala e Morata. Nei viola possiamo evitare i difensori, mentre a centrocampo in attacco ci affidiamo a Bonaventura e Chiesa.
CAGLIARI – ATALANTA
Gli ospiti si preferiscono ai padroni di casa e si schierano in blocco. Nel Cagliari qualche eccezione la si può fare per il solo Joao Pedro. Nell’Atalanta bene tutto l’undici più le seconde linee pronte a subentrare e far male. Non lasciamo fuori Muriel che dovrà riscattarsi.
VENEZIA – ROMA
Pochi calciatori schierabili nei lagunari, su tutti Aramu a centrocampo. Inverso il discorso nella Roma dove possiamo affidarci a tutti gli undici che scenderanno in campo.
SAMPDORIA – BOLOGNA
Tra i pali preferiamo Audero a Skorupski, in difesa da sufficienza sia Augello che Yoshida. A centrocampo bene Candreva, mentre in attacco ci affidiamo a Caputo e Quagliarella. Nei felsinei bene Theate in difesa, a centrocampo Soriano e Svanberg. In attacco sì ad Arnautovic e Barrow.
UDINESE – SASSUOLO
Silvestri da preferire a Consigli in porta. In difesa bene Nuytinck e Molina, a centrocampo imprescindibile Pereyra. In attacco si possono schierare sia Deulofeu e Beto. Tra le fila dei neroverdi in difesa ci possiamo affidare Ferrari e Toljan, a centrocampo bene Traoré. In attacco sì a Scamacca e Berardi, entrambi sono da preferire a Raspadori.
LAZIO – SALERNITANA
Tutti in campo i calciatori della Lazio: in blocco i biancocelesti contro la neopromossa Salernitana. Evitiamo invece senza esitare gli ospiti.
NAPOLI – VERONA
Anche in questo caso ci affidiamo ai padroni di casa. Bene il Napoli, soprattutto dai terzini fino all’attacco. Da non sottovalutare il Verona, anche se al fantacalcio ci sono poche opzioni appetibili. I migliori sono Faraoni e Barak.
MILAN – INTER
Preferiamo Handanovic in porta ai danni di Tatarusanu. Anche la retroguardia si può preferire quella dei nerazzurri. A centrocampo bene Kessié e Brahim Diaz. In attacco sì a Ibrahimovic e Leao. In casa Inter bene Barella e Brozovic a centrocampo, in attacco sì a Dzeko e Lautaro Martinez.
Follow us!