Atalanta
FANTACALCIO – I consigli per la 16ª giornata di Serie A
Nonostante sia appena finita la 15ª giornata, turno infrasettimanale di Serie A, si ritorna in campo con il Fantacalcio. Il sesto turno del campionato inizia oggi: alle 15 con Milan-Salernitana, mentre alle 18 c’è Roma-Inter e alle 20:45 Napoli-Atalanta. Cinque partite si giocheranno domenica, la prima è Bologna-Fiorentina alle 12:30. A seguire due partite alle 15: Spezia – Sassuolo e Venezia – Verona. Alle 18 c’è Sampdoria – Lazio. A chiudere le partite domenicali tocca a Juventus e Genoa. La giornata, invece, si chiuderà con gli ormai consueti Monday Night. Lunedì sera si affronteranno alle 18:30 Empoli e Udinese, a seguire Cagliari – Torino alle 20:45. Di seguito analizzeremo – partita per partita – tutti i calciatori consigliati da schierare in questo turno di A.
MILAN – SALERNITANA
In casa Milan sì a Maignan in porta, poi Tomori-Romagnoli-Theo Hernandez-Florenzi in difesa. A centrocampo Brahim Diaz, Saelemaekers, Messias e Kessié. In attacco Leao-Ibrahimovic. Evitiamo i calciatori della Salernitana a tutti i costi.
ROMA – INTER
Diverse assenze nei giallorossi, possiamo affidarci a pochi uomini in questo turno: Mancini, Veretout, Mkhitaryan e Shomurodov. Maggiore scelta in casa Inter, dove si può schierare anche Handanovic in porta. Promossa la maggior parte della squadra.
NAPOLI – ATALANTA
Diverse assenze in casa Napoli, Spalletti avrà una squadra rimaneggiata per affrontare l’armata orobica. Evitiamo Ospina e il reparto difensivo ad eccezione di Di Lorenzo. A centrocampo il migliore è Zielinski, mentre in attacco affidiamoci a Mertens. Maggior materiale tra le fila degli ospiti, dove possiamo schierare: Maehle, Zappacosta, Toloi, Freuler, Pasalic, Muriel e Zapata.
BOLOGNA – FIORENTINA
Evitabili i due portieri. In difesa possiamo schierare Theate e Hickey. A centrocampo bene Svanberg e Soriano. In attacco la miglior opzione resta Barrow, soprattutto dopo l’infortunio di Arnautovic. Nei viola bene Biraghi e Milenkovic in difesa, a centrocampo Bonaventura, Saponara e Callejon. In attacco il solito Vlahovic, con lui possiamo schierare Nico Gonzalez.
SPEZIA – SASSUOLO
In casa Spezia possiamo affidarci a Bastoni, Maggiore, Kovalenko, Verde e Nzola. Bene Consigli in porta, in difesa Ferrari. A centrocampo Traoré e Frattesi sono le migliori opzioni, mentre in attacco promossi Berardi e Scamacca.
VENEZIA – VERONA
Evitabili i due estremi difensori. Bene Caldara in difesa nei padroni di casa, a centrocampo Busio e Aramu. In attacco la miglior opzione resta Okereke. Nel Verona bene Gunter e Faraoni, a centrocampo ampia scelta negli scaligeri: Barak, Lazovic, Ilic e Tameze. In attacco Simeone e Caprari si possono schierare.
SAMPDORIA – LAZIO
Anche qui possiamo fare a meno dei due portieri: c’è di meglio. Yoshida e Augello si possono schierare in difesa, a centrocampo c’è l’ex Candreva. In attacco fiducia in Caputo. In casa biancoceleste, in difesa torna Luiz Felipe che si può schierare con Acerbi. A centrocampo ci affidiamo ai soliti Luis Alberto, Milinkovic Savic, Felipe Anderson. In attacco bene Immobile e Pedro.
JUVENTUS – GENOA
La Juventus può godere di ampia fiducia dato l’avversario alla portata. Non privatevi di Morata e Dybala in attacco più i soliti noti: Cuadrado, Bonucci, de Ligt e Locatelli. Interessante anche Bernardeschi. Possiamo evitare di schierare calciatori rossoblù
EMPOLI – UDINESE
Degli uomini di Andreazzoli possiamo schierare Marchizza, Stohanovic, Bandinelli, Henderson, Ricci e Pinamonti. Tra le linee degli ospiti possiamo affidarci a Silvestri, Nuytinck, Beto e Deulofeu più degli altri.
CAGLIARI – TORINO
In porta si preferisce Milinkovic-Savic. Possiamo evitare la retroguardia dei padroni di casa, mentre a centrocampo sì a Nandez. In attacco sì al tandem Joao Pedro e Keita.
Follow us!