Calciomercato
Napoli, nuovi nomi in difesa per il post Manolas
In casa Napoli si lavora al post Manolas. Il difensore greco ha lasciato gli azzurri per ritornare a vestire i colori dell’Olympiakos.
La società di De Laurentiis è a lavoro, quindi, per aggiungere un nuovo centrale difensivo alla rosa allenata da Luciano Spalletti. Il pacchetto arretrato al centro – ad oggi – è composto da Juan Jesus, Koulibaly e Rrahmani.
NUOVI NOMI PER IL CENTRALE DIFENSIVO
Diversi sono i nuovi nomi accostati ai partenopei: Cedric Hountondji, Axel Tuanzebe e Federico Fazio.
Il primo è un centrale classe ’94 del Benin in forza al Clermont. Il ventisettenne sta disputando un’ottima stagione in Ligue 1 e, secondo i francesi di footmercato.net, il Napoli avrebbe sondato il terreno. La stessa fonte aggiunge che la prima scelta degli azzurri era Sven Botman del Lille, ma il centrale olandese è troppo costoso per le casse. Sempre secondo footmercato.net, al Napoli sarebbe stato proposto Duje Ćaleta-Car del Marsiglia.
Axel Tuanzebe invece è un classe ’97 in forza all’Aston Villa ma di proprietà del Manchester United, il ventiquattrenne inglese di origini congolesi sarebbe stato proposto agli azzurri. Secondo il Corriere dello Sport, la formula per assicurarsi Tuanzebe potrebbe essere il prestito con diritto di riscatto.
L’ultimo nome è quello che porterebbe a Federico Fazio, centrale argentino finito ai margini della Roma. Il classe ’87 è attualmente fuori rosa e, come riportato da Alfredo Pedullà, sarebbe stato segnalato da Spalletti alla società come accaduto in precedenza per Juan Jesus. Il trentaquattrenne è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2022, ma i giallorossi lo lascerebbero partire a costo zero pur di liberarsi dell’ingaggio di un calciatore che non rientra nei piani di Mourinho.
Follow us!