Calciomercato
UFFICIALE – Roma, tris di rinnovi: blindati tre giovani
La Roma ha blindato tre giovani ragazzi: rinnovati i contratti di Edoardo Bove, Ebrima Darboe e Nicola Zalewski. I tre ex Primavera, fanno già parte della prima squadra in pianta stabile, hanno già esordito con i giallorossi in questa stagione. I due classe 2002, Bove e Zalewski, hanno firmato un accordo valido fino al 30 giugno 2025. Il centrocampista classe 2001 Darboe, invece, ha rinnovato fino al 30 giugno 2026. Di seguito il comunicato ufficiale della Roma:
“Edoardo Bove, Ebrima Darboe e Nicola Zalewski hanno prolungato il proprio rapporto con il Club dopo aver fatto il loro ingresso in pianta stabile in Prima Squadra nel corso del 2021.
Bove e Zalewski si sono legati alla Roma fino al 30 giugno 2025. Darboe ha rinnovato fino al 30 giugno 2026.
Tutti e tre i calciatori fanno parte della rosa a disposizione di José Mourinho sin dall’inizio della stagione e hanno debuttato tra i professionisti nella prima metà del 2021.
Darboe è stato il primo a esordire nella sfida in casa della Sampdoria disputata a maggio. Arrivato nel settore giovanile giallorosso nel gennaio del 2019, il centrocampista si è rapidamente imposto come uno degli elementi chiave della Primavera prima del passaggio in Prima Squadra. Darboe ha totalizzato finora 11 presenze e ha esordito con la nazionale del Gambia.
Anche per Zalewski il debutto è arrivato a maggio, nella semifinale di ritorno di Europa League contro il Manchester United, sfida in cui ha propiziato l’autorete che ha fissato il risultato sul 3-2. Arrivato nelle giovanili giallorosse nell’ottobre del 2011, l’esterno ha totalizzato finora 7 presenze e ha giocato le sue prime partite nella nazionale maggiore polacca.
Per Bove il debutto tra i professionisti è arrivato sempre a maggio, nella sfida contro il Crotone. Il nazionale azzurro Under 20 è entrato a far parte del settore giovanile della Roma nel settembre del 2012, a 10 anni. Bove ha giocato finora 7 partite in giallorosso, inclusa quella da titolare in casa del CSKA Sofia in Conference League.
Congratulazioni, ragazzi!”.
Follow us!