Calciomercato
Juventus: pronto l’all-in per Vlahovic (INDISCREZIONE)
La Juventus è pronto a rifarsi il look in attacco, con le cessioni che potrebbero lasciare spazio al grande sogno: Dusan Vlahovic. L’attaccante della Fiorentina, nonostante le richieste roboanti di Rocco Commisso, è da sempre il desiderio dei bianconeri, che sono a loro volta pronti a inserirsi nella frattura ormai insanabile tra le parti. Saranno necessari però dei sacrifici in uscita, dove Paulo Dybala e Alvaro Morata sono gli indiziati principali per ‘finanziare’ il colpaccio.
LA SITUAZIONE IN USCITA
Massimiliano Allegri dovrà farsi carico della rivoluzione bianconera a partire dalla prossima estate. Per quanto riguarda gennaio, non sono stati annunciate grande operazioni – se non legate a cessioni a stretto giro, con la situazione tra Morata e Barcellona da monitorare a tal proposito. In ogni caso, l’ex Real Madrid non rientrerà nei piani della Vecchia Signora, che sono pronti a dirottare l’investimento per il riscatto definitivo proprio su Vlahovic.
Rimesso in discussione – quasi a sorpresa – anche il rinnovo di Paulo Dybala. La Joya già da oggi potrebbe accordarsi con un’altra squadra, conseguenza di una trattativa mai decollata nel momento decisivo (almeno per adesso). Il destino non è segnato, ma l’ottimismo delle scorse settimane ha lasciato spazio a uno scenario tutto da scoprire, con sorprese non previste che potrebbero divenire d’attualità. Un suo eventuale addio – ipotesi non più impossibile rispetto ai mesi scorsi – libererebbe le casse juventine di un ingaggio importante, altro segnale di come i bianconeri stiano meditando sul grande colpo.
IL PUNTO SU VLAHOVIC
Il gradimento è reciproco: perché che la Juventus sia affascinata dal bomber della Fiorentina non è affatto un mistero, così come non è una sorpresa che il ragazzo stesso sia attratto dalle lusinghe a tinte bianche e nere.
Non a caso vanno avanti da tempo i contatti tra l’entourage del calciatore e la società, che continua a portare avanti l’operazione a fari spenti. Al momento la valutazione resta ancora alta, ma la Fiorentina sarà costretta a rivedere le proprie richieste da giugno in poi, quando mancheranno dodici mesi dalla scadenza naturale del contratto. Di questo si è anche parlato tra le società, pronte a riproporre un affare in stile Chiesa e Bernardeschi, con una valutazione che tra base fissa e bonus sfiora comunque i 60 milioni di euro.
La Juventus e Vlahovic, inoltre, avrebbero già impostato i primi discorsi su un eventuale contratto (5,5 milioni di euro per cinque anni con opzione), a dimostrazione del fatto che – malgrado le difficoltà in termini economici – la società bianconera stia facendo proprio di tutto per regalarsi il classe 2000.
(foto: profilo Twitter ufficiale Fiorentina)
Diritti Riservati – Riproduzione consentita previa citazione della fonte @LeBombediVlad
Follow us!