Napoli
FISCHIO D’INIZIO NAPOLI – È la volta buona
Dopo la vittoria del Milan nel derby contro l’Inter, il Napoli ha l’occasione di portarsi ad un solo punto dalla vetta della classifica ad una settimana dallo scontro diretto con i nerazzurri. Alle 15 però c’è da affrontare il Venezia di Paolo Zanetti, una squadra che in casa è riuscita a battere la Roma e a fermare sul pari la Juventus di Allegri.
LE SCELTE DI ZANETTI
Il Venezia dovrebbe schierarsi con un classico 4-3-3 con Lezzerini in porta a guidare la linea difensiva composta da Haps ed Ebuehi sulle corsie esterne, mentre i due centrali saranno Ceccaroni e Caldara.
In mediana invece scenderanno in campo l’ex Bayern Monaco, Cuisance, insieme a Fiordilino come playmaker e l’ex Chelsea, Ampadu.
Infine a completare l’undici titolare di Paolo Zanetti, ci sarà il tridente formato da Okereke e Jonhsen sulle fasce e Henry come punta di riferimento.
LE SCELTE DI SPALLETTI
Per Luciano Spalletti ci saranno tre cambi sulla formazione titolare rispetto alla gara vinta contro la Salernitana. Infatti il club partenopeo ritrova soprattutto il suo capitano, Lorenzo Insigne dal primo minuto.
Oltre al ritorno del numero 24, il tecnico di Certaldo ha deciso di far riposare Dries Mertens per far posto all’ex centravanti del Lille, Victor Osimhen, che ha voglia di ritrovare il goal dopo le tante assenze.
Infine scelta obbligata sulla corsia destra dopo l’infortunio di Hirving Lozano con il Messico. Infatti quest’oggi, ad accompagnare la manovra offensiva ci sarà Matteo Politano.
Dunque altra gara fondamentale e da non sbagliare per il Napoli che deve assolutamente portare a casa i 3 punti se vuole continuare a sognare lo scudetto.