Napoli
Napoli, Osimhen: “Insigne ha scelto il meglio per lui. Scudetto? Devo…”
Il numero nove del Napoli, Victor Osimhen, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de La Repubblica. Il nigeriano classe ’98 ha toccato vari temi: dall’infortunio, al suo capitano Lorenzo Insigne e lo Scudetto. Di seguito alcune sue dichiarazioni:
INFORTUNIO – “Ho sentito subito che la faccia mi era esplosa. Appena mi sono toccato sulla guancia sinistra non avevo più sensibilità, ho avuto problemi a dormire. Ho recuperato le forze, trascinato dalla voglia di giocare e di migliorare proprio sui colpi di testa. Mi hanno aiutato tutti e due, posso e devo solo ringraziarli”.
MIGLIOR ATTACCANTE ITALIANO – “Immobile. Lo ammiro. Sbuca sempre tra le difese, non si sa come ha il pallone tra i piedi. Fa sembrare tutto facile, soprattutto il gol”.
CITTÀ – “A Posillipo, al piano terra. E anche se posso passare per ingenuo non mi aspettavo una città così calda e pazza per il calcio. Solo ora mi rendo conto di come possa essere stato difficile per Maradona trovare un po’ di intimità e sopportare la pressione”.
SCUDETTO – “Mi piacerebbe vincere insieme: Napoli, il Napoli e io. Ma per lo scudetto devo essere molto di più di un individual player. Allora sì che mi darebbe proprio soddisfazione e trovo che per la città sarebbe strepitoso. La Serie A è molto competitiva, ogni domenica c’è una squadra che può sbatterti fuori”.
COMPORTAMENTI EXTRA CAMPO – “Mi criticano perché sono permaloso, perché non lascio correre, ma io sono felice solo se do il meglio e il calcio è il 97% della mia vita. Se qualche volta eccedo sui social è perché io cerco leggerezza. A 23 anni avrò pur il diritto di non essere profondo”.
INSIGNE – “Della sua scelta penso bene. È un uomo con una famiglia, avrà valutato e scelto quello che era meglio per lui. Sono in una situazione diversa ma non sono uno di quelli che dicono: io mai come lui”.
(Foto: Twitter Napoli)
Follow us!