I nostri Social

News

Polonia, Svezia e Repubblica Ceca rifiutano di giocare i playoff mondiali in Russia

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

L’attacco bellico che sta tenendo con il fiato sospeso tutto il mondo, ha sensibilmente toccato anche il mondo del calcio.

Le federazioni di Polonia, Svezia e Repubblica Ceca tramite un comunicato congiunto delle tre federazioni, hanno comunicato la loro contrarietà alla disputa dei playoff per le qualificazioni al prossimo mondiale, previsti in Russia il 24 e il 29 marzo

Di seguito il testo del comunicato:

Pubblicità

FIFA e UEFA reagiscano immediatamente e si presentino soluzioni alternative sulla base dell’attuale sviluppo allarmante nel conflitto tra Russia e Ucraina. Compresa la situazione della sicurezza delle Federazioni calcistiche polacche
(PZPN), Svezia (SvFF) e Repubblica Ceca (FAÖR) esprimono la loro ferma posizione sulle partite in programma dei playoff per la qualificazione alla Coppa del Mondo FIFA 2022 in Qatar per il 24 e 29 marzo 2022, non dovrebbe essere giocato nel territorio della Russia.
I firmatari di questo appello non considerano la possibilità di viaggiare in Russia e giocare partite di calcio lì. L’escalation militare che stiamo osservando comporta gravi conseguenze e sicurezza notevolmente inferiore per il nostro calcio nazionalesquadre e delegazioni ufficiali.

Pertanto, ci aspettiamo che FIFA e UEFA reagiscano immediatamente e presentino soluzioni alternative per quanto riguarda i luoghi in cui si giocheranno queste partite dei play off”

(foto: profilo Twitter ufficiale FIFA World Cup)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza