Calciomercato
Balotelli, intervista a The Athletic e possibile futuro in Premier League
La rinascita di Mario Balotelli con l’Adana Demirspor non sta passando inosservata: il futuro dell’attaccante italiano potrebbe essere di nuovo in Premier League. Il Daily Star rivela che il Fulham, primo in classifica in Championship, potrebbe formulare un’offerta per il 31enne ex Liverpool e Manchester City, nel caso di un ritorno nella massima serie.
Super Mario inoltre, ha rilasciato un’intervista pubblicata sul portale britannico The Athletic in cui parla delle sue ambizioni, dei suoi rimpianti e dei paragoni con i top players del calcio europeo come Messi e Ronaldo:
“Ho perso alcune occasioni per essere a quel livello, ma sono sicuro al 100% che la mia qualità è allo stesso livello di queste persone, ma io… Ho perso alcune occasioni, sapete? Succede. Non puoi paragonarti a Messi e Ronaldo, nessuno può. Ma se parliamo solo di qualità, di qualità calcistica qualità, non ho nulla da invidiare a loro, ad essere onesti.
Lasciare il Manchester City penso che sia stato il mio più grande errore. Nell’anno in cui sono partito ho giocato molto bene a Milano per un anno e mezzo, ma dopo ho avuto dei problemi. E ora che sono più grande, so che non avrei dovuto lasciare il City in quel momento. Tutti questi anni hanno visto il City migliorare, migliorare e migliorare. Avrei potuto essere come Sergio Aguero per molto tempo.
L’unico obiettivo che ho è andare in Nazionale e provare a portarla al Mondiale, cercando anche di arrivare ai primi tre posti in campionato con l’Adana. So che non è facile, ma sono queste le cose più importanti in questo momento. Sento che può essere così per il resto della mia carriera, ed è quello che voglio, voglio solo tornare in Nazionale. Gli ultimi due anni non sono stati molto facili per me, a Monza e Brescia. Ho avuto anche degli infortuni. Per me la normalità dovrebbe essere essere in Nazionale. La cosa che non è normale è quando non lo sono. Quindi ovviamente sto lavorando per essere lì a marzo quando avremo le qualificazioni e spero che sarò convocato”.
Foto: profilo Twitter Mario Balotelli
Follow us!