I nostri Social

News

DAZN, occhi alla prossima stagione: novità su prezzi e doppia utenza

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Gli occhi di DAZN sono rivolti già alla prossima stagione sportiva. Inevitabilmente ci saranno dei cambiamenti che la piattaforma, detentrice dei diritti di Serie A e non solo in Italia, effettuerà prossimamente.

Il caso più spinoso resta quello della doppia utenza, tant’è che il gruppo londinese aveva pensato di abolirla già nel corso dell’attuale stagione sportiva. Causando l’ira di milioni di tifosi e appassionati di sport. Una decisione che era risultata molto impopolare, rischiando di far diminuire drasticamente il numero di abbonati.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Sole 24 Ore, la doppia visione contemporanea con un unico abbonamento sarà mantenuta, ma probabilmente ad un prezzo diverso rispetto ai 29.99€ attuali. Il costo dovrebbe essere rimodulato a seconda del numero di device registrati, degli stream visibili contemporaneamente e della qualità delle immagini. Insomma, gli utenti avranno a disposizione diverse opzioni di abbonamenti per usufruire del servizio streaming. Una mossa che può essere paragonata a quella effettuata da Netflix in passato. Il colosso statunitense, infatti, permette di abbonarsi con diversi piani a seconda delle esigenze del cliente (qualità video e schermi in contemporanea). DAZN potrebbe, quindi, emulare questa strategia per vendere i propri servizi.

Pubblicità

(Foto: sito DAZN)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

Pubblicità

in evidenza