I nostri Social

Calciomercato

Juventus, si avvicina il Dybala-day. Le ultime

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

È arrivato il momento del fatidico incontro tra la Juventus e Jorge Antun per parlare del rinnovo del contratto di Paulo Dybala, che scadrà il prossimo giugno. Il fantasista argentino – attualmente fermo ai box per infortunio – conoscerà presto il suo futuro.

La situazione

Dopo mesi e mesi di chiacchiere e parole, è arrivato il momento dell’incontro. Nella giornata di giovedì 10 marzo, come riportato da Romeo Agresti, lo zio procuratore di Paulo Dybala, Jorge Antun, avrebbe dovuto incontrare la dirigenza della Juventus. Ora, il club bianconero ha chiesto di posticipare l’incontro, post gara di Champions League contro il Villareal (in programma mercoledì 16 marzo). Lo scorso novembre, le parti avevano raggiunto un accordo: prolungamento quinquennale a otto milioni di euro più due di bonus. Con il passare delle settimane, complici anche i diversi problemi fisici dell’argentino, la firma non è arrivata. Nelle settimane passate, il vicepresidente bianconero aveva espresso la volontà di voler risolvere la situazione [Qui le sue parole]. Ora è arrivato il momento di sedersi e (ri)trattare.

L’offerta della Juventus a Dybala

La Juventus, dopo aver chiuso il mercato di gennaio con gli acquisti di Dusan Vlahovic e Denis Zakaria, lavora ai rinnovi dei contratti dei calciatori in scadenza: tra questi, il più importante è sicuramente quello di Paulo Dybala. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club bianconero avrebbe deciso di modificare l’offerta, rispetto a quella avanzata (e poi accettata) sul finire del 2021. Un triennale da sette milioni di euro annui più bonus, la proposta che Cherubini avanzerà ad Antun. I bonus saranno legati alle presenze (complici i diversi infortuni degli ultimi due anni) e la durata del contratto passerà da cinque  anni a tre.

Pubblicità

Pretendenti

La priorità di Paulo Dybala sarebbe quella di restare alla Juventus. L’argentino si trova bene e si sente parte integrante del progetto di Massimiliano Allegri, ma vuole che il suo peso venga giustamente riconosciuto. Se non si dovesse trovare un accordo nei prossimi giorni, l’ex Palermo si guarderebbe intorno e le richieste non mancano. Per il momento, l’unica squadra che si è mossa concretamente sarebbe l’Inter [Qui i dettagli], ma le attenzioni dei club esteri non mancano: Atletico Madrid e Manchester City osservano, pronte ad inserirsi.

(Foto: profilo twitter ufficiale FC Juventus)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza