I nostri Social

Napoli

Verona 1-2 Napoli: furia Osimhen

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Allo stadio Marcantonio Bentegodi va in scena Verona-Napoli, gara del 29º turno di Serie A. Gli uomini di Tudor ospitano i partenopei e provano ad avvicinarsi alla zona Europa. Gli azzurri devono vincere per restare in scia del Milan che ieri ha guadagnato i tre punti.

Primo tempo

Nei primissimi minuti il Verona cerca di mettere subito le cose in chiaro, ma il Napoli è compatto dietro. Al 14’ fulmine al ciel sereno per i padroni di casa che cambierà poi l’inerzia del match: cross morbido di Politano dalla destra, Osimhen si inserisce di testa con un terzo tempo imperioso e anticipa Sutalo scaricando in rete, è 0-1. Al 22’ Montipò nega il raddoppio a Fabian Ruiz, grande parata dell’estremo difensore che arriva all’angolino sul sinistro dello spagnolo. Adesso c’è solo il Napoli in campo. Tanti gli errori in manovra dei gialloblù che non riescono a pungere. Al 40’ è ancora Fabian Ruiz che mette in apprensione la difesa veronese: bella discesa dopo un’azione personale, finta di tiro col sinistro, sterzata impovvisa a liberarsi il destro e palla diretta verso l’incrocio che esce di poco. Finisce così il primo tempo. Il Napoli è in vantaggio a Verona per una rete a zero.

Secondo tempo

Fasi concitanti nei primi minuti della ripresa, si gioca poco per continue interruzioni ed il match sembra iniziare ad incattivirsi. Iniziano a volare, infatti, i primi cartellini. Il Verona prova a reagire ma non riesce a creare occasioni pericolose. Gli ospiti dal canto loro provano a congelare la gara. Al 71’ arriva il colpo che può chiudere il match: ancora un’azione che nasce da una rimessa laterale, come nel caso del primo gol, stavolta Di Lorenzo scappa via a destra, mette al centro e Osimhen gira in porta col destro. È il gol dello 0-2, il secondo in questa gara per l’attaccante nigeriano. Nemmeno il tempo per i festeggiamenti che pochi minuti più tardi i padroni di casa accorciano le distanze: gran colpo di testa di Faraoni che sul cross morbido di Tameze dalla sinistra la piazza perfettamente all’incrocio, è 1-2. All’83’ grossa ingenuità di Ceccherini che prende il pallone col braccio, il gesto gli costa il secondo giallo e quindi l’espulsione. Il Verona in 10 è inerme. I partenopei vanno vicini prima con il duo Di Lorenzo-Elmas e poi con Mario Rui che becca l’incrocio dei pali. Su quest’ultima azione si spegne il match e con esso le speranze di rimonta degli scaligeri. Il Napoli espugna il Bentegodi e si riporta a -3 dal Milan.

Pubblicità

Tabellino

Marcatori: 13′, 71′ Osimhen (N), 77′ Faraoni (V)

Verona (3-4-2-1): Montipò, Ceccherini, Gunter, Sutalo; Faraoni, Tameze (88′ Casale), Ilic (88′ Hongla), Depaoli (37′ Bessa); Barak (88′ Cancellieri), Caprari; Simeone. A disposizione: Chiesa, Berardi, Casale, Cancellieri, Bessa, Flakus Bosilj, Coppola, Turra, Hongla, Praszelik, Terracciano. All. Tudor

Napoli (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Fabian Ruiz (89′ Zielinski); Politano (63′ Elmas), Osimhen (89′ Petagna, 90’+4 Ghoulam), Lozano (63′ Insigne). A disposizione: Idasiak, Marfella, Juan Jesus, Ghoulam, Zanoli, Demme, Elmas, Zielinski, Insigne, Mertens, Ounas, Petagna. All. Spalletti

Pubblicità

Ammoniti: Gunter, Ceccherini, Ilic, Faraoni

Espulsioni: Ceccherini, Faraoni

Arbitro: Daniele Doveri

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza