News
Serie A, parla il presidente della Lega Casini: “Non ci sono squadre che rischiano per l’indice di liquidità”
Il nuovo presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport. Tra i molti temi toccati di particolare importanza risultano le tematiche inerenti le prossime iscrizioni al campionato alla luce delle nuove regole introdotte dalla Figc:
“La liquidità, come emerso già in Consiglio federale, non può essere un elemento esclusivo, per cui società sane dal punto di vista patrimoniale rischino di essere penalizzate di fronte a una temporanea difficoltà di cassa. Ci attende un mese di lavoro intenso con la Federazione per trovare un punto di equilibrio ragionevole per tutti. Non mi risulta che ci siano squadre che rischiano. Anche perché non ci sono neanche dati aggiornati e qualunque riferimento a singole società, non verificato, può solo determinare danni di immagine e allarmi ingiustificati”.
Niente ristori a fondo perduto
“L’ho detto in assemblea: la serie A non dovrebbe chiedere ristori a fondo perduto. Occorre partire da modifiche normative per aumentare i ricavi. E poi vanno studiare e proposte misure fiscali, come la deducibilità dell’Irap o forme di tax credit, che potrebbero sì avere un costo per l’erario in una prima fase, ma produrre saldi positivi più avanti”.
(Foto profilo twitter Casini)
Follow us!