Calciomercato
Juventus, pazza idea dalla Premier League per il post-Dybala?
La Juventus dovrà sostituire Paulo Dybala al termine dell’attuale stagione sportiva. La Joya lascerà i bianconeri dopo sette anni.
Non sarà semplice sostituire l’argentino, ma la Juventus storicamente ci ha dimostrato di esser pronta e preparata a ogni evenienza. Diversi sono i nomi già circolati per l’era post-Dybala, ma non sono da escludere nomi a sorpresa.
L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport parla di una pazza idea che porterebbe a Momo Salah. L’ex Roma, attualmente al Liverpool, è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2023 e non ci sarebbe nessun avanzamento riguardo il rinnovo contrattuale. L’attaccante egiziano, classe ’92, sarebbe un colpo da novanta per i bianconeri ma c’è un ostacolo importante: l’ingaggio.
Salah percepisce undici milioni di euro annui al Liverpool, mentre la Juventus sembra aver impostato un limite ai sette attuali corrisposti a Dusan Vlahovic. L’operazione risulta essere molto complessa, nonostante le agevolazioni del Decreto Crescita che permettono di ingaggiare giocatori provenienti dall’estero con una tassazione favorevole, riducendo l’impatto di un super-stipendio sul lordo.
Affinché l’avvicinamento di Momo Salah non resti fantamercato, ci sarebbe bisogno di uno sforzo davvero elevato da parte della dirigenza della Vecchia Signora.
(Foto: Twitter Dybala)
Follow us!