Calciomercato
Torino, dal rinnovo al futuro: le ultime su Belotti
Il futuro di Andrea Belotti tiene banco in casa Torino: il contratto dell’ex Palermo scadrà il prossimo giugno, ma il calciatore non ha ancora sciolto le riserve. Se nei mesi passati l’addio sembrava inevitabile, nelle ultime settimane la possibilità di rinnovare il contratto prende piede.
????️ | POST PARTITA
Belotti: "Così non va bene"
???? https://t.co/DtZVZUd18d#SFT pic.twitter.com/QRiyv7FCnT
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) March 18, 2022
Belotti, apertura al Torino
Sette anni in granata e fascia da capitano al braccio: Andrea Belotti è il simbolo del Torino di Urbano Cairo. Il contratto, però, scade nel giugno del 2022. Come ammesso dallo stesso calciatore, il classe 1993 vuole prendere del tempo per vagliare tutte le possibilità, tra le quali anche il rinnovo. In questo caso, però, è necessario conoscere ambizioni e obiettivi del club granata. Intervistato ai microfoni di Sky Sport nel post partita della gara contro il Genoa, il Gallo ha confermato l’apertura al rinnovo: “Sono sempre stato chiaro e ho sempre detto che questa era una situazione che volevo valutare a fine anno per capire tutto insieme alla società e all’allenatore. Sono sette anni che sono qui a Torino: voglio capire tutto, dalle ambizioni agli obiettivi. Questa per me deve essere una decisione importante, devo prenderla nel modo corretto. Se c’è ancora uno spiraglio? Io l’ho sempre dato“.
Futuro e pretendenti
Nonostante le aperture al Torino, però, Andrea Belotti ha anche diverse soluzioni sul tavolo. Il tanto atteso salto di qualità potrebbe esserci nei prossimi mesi. Il Milan pensa all’ex Palermo, anche per migliorare il reparto offensivo, visto che sia Ibrahimovic che Giroud sono over35. Anche il Toronto FC, che a luglio accoglierà Lorenzo Insigne, aveva pensato al classe 1993. Il Torino, per il momento, aspetta Andrea Belotti, come confermato dal ds Vagnati (Qui le sue parole). Comunque, il club granata non vuole farsi trovare impreparato ed ha già vagliato diverse alternative. Il futuro di Andrea Belotti al Torino è tutto da scrivere: dal rinnovo all’addio, si deciderà tutto nei prossimi mesi. Secondo quanto riportato da TuttoSport, anche il Napoli sarebbe in corsa per il classe 1993. Stando a quanto riportato dal quotidiano torinese, però, la famiglia del Gallo non gradirebbe la destinazione partenopea.
(Foto: Profilo Twitter ufficiale FC Torino)
Follow us!