Calciomercato
Juventus, Miretti, Rovella e Fagioli per una maglia bianconera
Tra obiettivi (presenti) e ringiovanimento (futuro): la dirigenza della Juventus pensa a come gestire tre giovani promettenti come Fabio Miretti, Nicolò Rovella e Nicolò Fagioli. I tre centrocampisti, infatti, si contendono una maglia bianconera in vista della prossima stagione.
Obiettivi e costruzione
La Juventus ha raggiunto uno degli obiettivi stagionali, conquistare un posto nella prossima Champions League. Mercoledì 11 maggio, poi, la squadra di Massimiliano Allegri si giocherà la finale di Coppa Italia contro l’Inter, rivincita della finale di Supercoppa sfumato lo scorso gennaio. Il club bianconero, poi, potrà pensare con maggiore serenità alla prossima stagione. La strada è tracciata da tempo: costruire una squadra che possa lottare per lo Scudetto già la prossima stagione, ringiovanendo la rosa e facendo crescere i giovani della rosa bianconera. L’acquisto di Dusan Vlahovic è stato un viatico. Anche sul mercato, si seguono diversi giovani, tra tutti Giacomo Raspadori del Sassuolo. Un altro prospetto che potrebbe trovare maggiore spazio è Matias Soulé: l’argentino gode della fiducia dell’allenatore toscano e dovrebbe essere aggregato in pianta stabile in prima squadra.
Juventus: Miretti, Rovella e Fagioli per una maglia
Non solo Soulé: anche in mediana un giovane verrà utilizzato con decisione. La scelta ricadrà tra Fabio Miretti, Nicolò Rovella e Nicolò Fagioli. Il classe 2003 ha trovato l’esordio dal primo minuto contro il Venezia, disputando una buona gara e ricevendo l’approvazione di Allegri. Nicolò Fagioli, invece, è uno dei punti di forza della Cremonese che si sta giocando la promozione in Serie A (tre reti e sette assist in trentadue partite). Il classe 2001 ha il contratto in scadenza nel giugno del 2023 e le negoziazioni per il rinnovo sono già iniziate. Infine, c’è Nicolò Rovella. Dopo un anno e mezzo di prestito al Genoa, il classe 2001 si aggregherà alla Juventus dal prossimo primo luglio. Settantadue presenze all’attivo in Serie A e maglia da titolare dell’Italia Under 21 per lui. I tre (talentuosi) centrocampisti sono in corsa per una maglia. Tutti saranno testati da Allegri, che poi prenderà la decisione migliore. Fabio Miretti, almeno per il momento, sembra partire in vantaggio. Gli altri due, invece, potrebbero essere girati ancora in prestito per continuare a crescere.
Follow us!