News
Il piccolo Vlad incontra il suo idolo Buffon a Parma
Nei giorni scorsi a Parma è avvenuto un importante incontro: il piccolo portiere ucraino Vlad ha potuto conoscere e abbracciare il suo idolo Gigi Buffon. Il capitano dei crociati, impossibilitato a giocare per infortunio, era sugli spalti per assistere la sfida di Serie B tra Parma e Como. Una gara che i gialloblu hanno vinto in rimonta con il risultato di 4-3.
Il piccolo Vlad, aspirante portiere di soli 12 anni, era allo stadio con parte della sua famiglia che è dovuta scappare da Leopoli in seguito all’inasprirsi dell’invasione russa in Ucraina, trovando appoggio a Roma dalla nonna Mariya che vive lì da diversi anni.
Nonostante l’approdo in Italia, il sogno di Vlad può continuare in quanto è stato accolto dalla scuola calcio San Paolo Ostiense. In una recente intervista, il ragazzino aveva dichiarato di avere un idolo speciale: Gianluigi Buffon.
Il portiere e il Parma, dopo aver letto le sue parole, non ci hanno pensato due volte e hanno voluto regalare un’emozione a lui e a tutta la sua famiglia. Prima del match, all’interno del museo del club, Vlad ha potuto incontrare personalmente il suo idolo.
Vlad nelle scorse settimane è fuggito da Leopoli con la madre e la sorellina.
Ha un idolo: @gianluigibuffon ????
Il Parma ha deciso di organizzare un incontro speciale: nei suoi occhi ci sono delle emozioni che noi non riusciamo a descrivere ????
Guarda la clip ????⤵️ pic.twitter.com/lbN2BXITLr— ???????????????????? ???????????????????????? ???????????????? (@1913parmacalcio) April 6, 2022
(Foto: sito ufficiale Parma)
Follow us!