News
Nasce il Memorial Gianni Di Marzio
Lo scorso gennaio è scomparso Gianni Di Marzio, si è spento all’età di 82 anni l’ex allenatore e scopritore di talenti. Con un passato da dirigente e opinionista, Gianni è sempre stata una persona tanto rispettata. Fraterno il suo rapporto con Diego Armando Maradona.
Gianni Di Marzio non sarà dimenticato, organizzato il primo Memorial dedicatogli che si disputerà nei giorni 23-24-25 aprile al Centro Sportivo Holly e Benji di Casalnuovo di Napoli. Il torneo è stato organizzato dall’Asd Real Casarea e vedrà come protagonisti la categoria Under13 (Esordienti del 2009).
COMUNICATO UFFICIALE
“La società Asd Real Casarea è lieta di annunciare ai propri lettori e gli organi di stampa la nascita di un nuovo progetto, un torneo nazionale di calcio giovanile – Categoria U13 (Esordienti 2009) .
Il torneo é un memorial per Gianni Di Marzio.
Gianni Di Marzio ha scritto pagine importantissime su tante panchine di squadre italiane, è stato un grande allenatore e dirigente sportivo. La nostra società nel corso degli anni, ha avuto il piacere e la possibilità di ascoltare ed apprezzare i tanti interventi del Mister nelle radio e tv campane, il fiuto per il talento, gli aneddoti di un calcio passato e i tanti ricordi su Napoli e Maradona.
Un legame indissolubile quello tra il mister ed il Sud, soprattutto con la sua amata Napoli…
Da qui nasce la nostra idea di voler organizzare un torneo di calcio, ispirato ai valori e i principi di calcio, che ci ha trasmesso nel corso degli anni. Sarà un torneo che abbraccerà squadre di tutta Italia, da Milano a Palermo, da Torino a Bari, tutte riunite a Napoli, per la precisione a Casalnuovo dove è sito il nostro centro sportivo.
Crediamo che un torneo che accenda i riflettori su calciatori di club giovanili di tutta Italia, che vogliano mettersi in mostra e farsi apprezzare, possa essere il modo migliore per ricordare il grande Mister”.
(Foto: Instagram memorialgiannidimarzio)
Follow us!