Prima Pagina
Memorial Gianni Di Marzio, cerimonia inaugurale a Casalnuovo (FOTO)
Partito quest’oggi, al Centro Sportivo Holly e Benji Village di Casalnuovo di Napoli, il primo Memorial dedicato a Gianni Di Marzio, scomparso all’età di 82 anni nello scorso gennaio.
Un’occasione per ricordare l’ex tecnico e dirigente sportivo, i suoi valori e i principi di calcio che ha trasmesso nel corso degli anni. Il torneo, che si concluderà nella giornata di lunedì, abbraccia squadre giovanili di tutta Italia: da Milano a Palermo, da Torino a Bari con la partecipazione anche della squadra under 13 della Lazio.
Presente alla cerimonia inaugurale del torneo è Gianluca, giornalista di Sky Sport e figlio di Gianni che ha rilasciato queste parole”
“Grazie davvero di essere qui. Subito dopo la scomparsa di papà, ci hanno chiesto di poter organizzare la cerimonia e noi abbiamo detto subito si. Papà sarebbe stato felice di questa giornata, amava stare tra i ragazzi. Stiamo lavorando per fare in modo che questo memorial possa diventare il primo di una lunga serie di un evento per il territorio. Crediamo e stiamo lavorando per diventare questo evento un punto di riferimento nazionale”.
Poi, aggiunge: “Ho avuto il piacere di constatare con i miei occhi quello che Gigi e Antonio stanno facendo per questa città e per i ragazzi di questa terra. Ho visto quello che stanno facendo per cercare di dare un futuro anche per chi non ci riuscirà. Ieri sono stato in un istituto di Ponticelli e vedere che ci sia una realtà che crede in questa missione, è da ammirare e da rendergli merito per la loro passione”.
Gianluca Grava, responsabile settore giovanile del Napoli, ha donato a Gianluca una maglia degli azzurri con il numero 10 e la scritta Di Marzio:
“Volevo ringraziare il Casarea per l’invito a questo memorial. Gianni ha sempre amato la città e la squadra. Sapeva volersi far bene e sicuramente Napoli gli sarà sempre grata”
Ecco le foto dell’evento:
Follow us!