News
Spezia, Thiago Motta: “Bene la reazione nella ripresa”
Il tecnico dello Spezia, Thiago Motta, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti nella sala stampa del Grande Torino. Queste le parole dell’allenatore bianconero, riportate da TMW:
Cosa non le è piaciuto della sua squadra?
“Il primo tempo abbiamo subito una buonissima squadra, che affronta tutti cercando di metterle indietro. Anche chi lotta per vincere lo scudetto ha sofferto qui. Ma noi siamo cresciuti nella ripresa”
Quanto ha pesato il rigore a freddo?
“Non sarà nè la prima nè l’uiltima volta, ma la cosa positiva è che avevamo tutto il tempo per recuperare. E’ un peccato per il raddoppio, era evitabile. Devo rivedere il primo tempo: è chiaro che il Toro ha fatto meglio di noi, ma voglio capire cosa c’è da migliorare ed è responsabilità mia. Ma sono contento che nella ripresa abbiamo fatto molto meglio, cercando di costringere i granata a stare bassi. Ora dobbiamo riprenderci, digerire la sconfitta e pensare alla prossima partita in casa. Abbiamo delle cose buone indipendentemente dallo schema tattico: di positivo c’è la reazione della ripresa, riposiamo un giorno e poi ripartiamo bene. Possiamo competere anche contro squadre come il Toro”
Cosa si aspetta da queste ultime gare?
“Le valutazioni si fanno a fine stagione. Il Toro ha sempre messo in difficoltà le grandi squadre in casa: ripeto che abbiamo un giorno per riposare e il prossimo allenamento dovremo pensare alla partita di domenica prossima”
Che problemi ha avuto Nzola?
“Chi era disponibile, poteva giocare. Chi è rimasto a casa, per una ragione o l’altra sono rimasti a casa”.
Follow us!