News
Raiola, i giocatori della sua scuderia
Nella giornata di oggi si è spento all’età di 54 anni, Mino Raiola, agente che ha gestito alcuni dei giocatori più forti dell’ultimo ventennio. Ha di fatto ribaltato la concezione del calciatore nel calcio moderno, passato sempre di più da una “proprietà” del club ad essere dell’agente.
I giocatori della scuderia Raiola
Ad oggi, il calciatore più altisonante a far parte della sua scuderia è, senza ombra di dubbio, Erling Braut Haaland. Il norvegese potrebbe lasciare il Borussia Dortmund nella prossima finestra di mercato, anche in virtù della clausola che scatterà dal prossimo primo luglio.
Insieme al norvegese, anche l’ex Juventus, Paul Pogba, che a giugno non rinnoverà il contratto con il Manchester United fa parte della scuderia Raiola. Non solo stranieri, ma anche calciatori italiani assistiti dal procuratore natio di Nocera: Gianluigi Donnarumma, passato nell’estate scorsa dal Milan al PSG, e un altro ex Serie A Marco Verratti, diventato ormai una colonna portante del centrocampo parigino. Il legame con l’Olanda è forte, come dimostra la procura di diversi calciatori: da Ryan Gravenberch a Noussair Mazraoui, entrambi in forze all’Ajax ma seguiti da mezza Europa.
I giocatori in Serie A
Nel nostro campionato invece, spicca di certo Matthijs de Ligt, la cui permanenza in bianconero sembra essere certa, e il suo connazionale Stefan de Vrij, il cui futuro all’Inter sembra però un’incognita. Discorso diverso per uno degli storici giocatori della scuderia di Raiola, Zlatan Ibrahimovic, atteso dalla decisione sul suo futuro da calciatore.
Altri giocatori che militano in Serie A sono Henrikh Mkhitaryan, passato alla Roma nel 2019, l’ala del Napoli Hirving Lozano e Moise Kean, tornato alla Juventus quest’estate. Sono tanti i giocatori che rimangono orfani di Raiola, uno dei capisaldi della storia del calcio e, più nello specifico, del suo calciomercato.
(Foto: Profilo Twitter Ufficiale Raiola)
Follow us!