I nostri Social

News

Venezia, Soncin: “Partita di orgoglio e coraggio. I ragazzi hanno dimostrato chi sono”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Andrea Soncin può esultare per la vittoria del suo Venezia, la prima della sua carriera in Serie A. Un gol all’ultimo respiro di Johnsen tiene in vita i lagunari e sancisce il 4-3 finale ai danni del Bologna. Adesso le loro speranze sono affidate alla sfida tra Salernitana e Cagliari, ma intanto si può gioire per la reazione della squadra agli ultimi mesi di grande difficoltà. Le dichiarazioni di Soncin ai microfoni di DAZN, riportate da Tuttomercatoweb:

”C’è da sottolineare la prova dei ragazzi. La mia prima vittoria in Serie A passa in secondo piano. Non so quanto aumenterà le nostre speranze di salvezza, però questa doveva essere una partita di orgoglio e coraggio, e penso che la festa a fine partita sia una bella iniezione di fiducia. Devo solo che ringraziare il mio gruppo di lavoro. Il grazie principale va ai ragazzi, mi hanno dato tutto. Questa per me è una piccola conquista che mi riempie d’orgoglio”.

Aspetti positivi e negativi della partita? “Ai ragazzi avevo chiesto di dare un segnale a tutti per dimostrare chi sono veramente. L’approccio di cattiveria e di orgoglio serviva per riavvicinare i tifosi. Poi dal punto di vista tecnico e tattico ci sono alcune situazioni che conoscevamo bene, però poi anche quando conosci l’avversario la qualità del singolo è determinante. I ragazzi stanno tirando fuori tutto. Hanno capito che le loro qualità devono essere al servizio della squadra. Questo deve essere lo spirito”.

Pubblicità

Il mio futuro? “Il mio futuro è la prossima partita a Roma. Devo portare i ragazzi nella migliore condizione fisica ma soprattutto mentale. Dovremo fare una grande prestazione”.

Salernitana – Cagliari? “Adesso stacco per un’oretta e poi ci penso”.

(Foto: Twitter Venezia)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza