I nostri Social

Lazio

Serie A, nessuno come Immobile: è record

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Ciro Immobile scrive un nuovo record nella sua carriera: l’attaccante è l’unico italiano ad aver vinto per quattro volte la classifica marcatori.

Nonostante non abbia giocato nelle ultime due partite di Serie AImmobile riesce a tenere la vetta della classifica con ventisette reti in trentuno partite. Sette, invece, sono i rigori trasformati. Alle spalle del classe ’90 c’è Dusan Vlahovic con ventiquattro trasformazioni, ma può essere raggiunto da Lautaro Martinez (21) che dovrà giocare contro la Sampdoria.

Non solo CapocannoniereImmobile ha anche ricevuto il premio di ‘Miglior attaccante della Serie A nella stagione 2021/2022’.

Pubblicità

Quattro successi che spingono il capitano della Lazio a inseguire il record assoluto di Nordhal, lo svedese ex Milan ha vinto per ben cinque volte il premio individuale. Il primo trionfo di Immobile arrivò con la maglia del Torino nella stagione 2013/2014 con 22 centri. Poi, tre successi con i biancocelesti: nel 2017-2018 (con 29 gol), nel 2019-2020 (36) e quest’anno (27).

(Foto: Twitter Lazio)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza