I nostri Social

Calciomercato

PSG, Mbappé: “Rimanere qui è un onore. Scelta sentimentale”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Kylian Mbappé ha prolungato il contratto con il Paris Saint-Germain fino al 30 giugno 2025. Il francese ha tenuto una conferenza stampa in cui ha parlato della sua scelta. Ecco le sue parole, riportate da Sky Sport:  

SUL RUOLO –  “Sono parte della squadra. Non vado oltre il mio ruolo. Ovviamente amo il calcio, tutti sanno che mi piace parlarne, ma non andrò oltre il mio semplice ruolo di calciatore”.

SULLA DECISIONE – L’anno scorso volevo partire, lo sanno tutti e pensavo fosse la scelta migliore. Le cose cambiano però. Oggi il contesto è diverso, sia sportivamente sia personalmente. Ero libero di decidere e soquanto importante fosse rimanere in Francia, dove sono nato e cresciuto. C’è un aspetto sentimentale dietro la mia scelta. La mia storiaqui non è finita, possiamo scrivere ancora tante pagine insieme. La scelta è stata presa da una settimana, ma abbiamo voluta tenerla segreta con il club”.

Pubblicità

SUL REAL MADRID –  “Mi hanno sempre accolto e sono grato per questo. So che saranno delusi, ma spero che capiranno che ho deciso di rimanere nel mio paese. La realtà è che sono francese e in quanto tale vorrei rimanere qui e portare la Francia al top”.

SULLA SCELTA – “Il PSG non ha bisogno di convincere, dovrebbe essere un onore giocare a Parigi. Neymar e Messi? Hanno sempre detto che sarebbe stata una decisione mia – ha proseguito l’ex attaccante del Monaco – Penso di aver preso una decisione personale. Mi concentro su questo nuovo progetto, quello che succederà in futuro non lo so. Volevo fare una sorpresa ai tifosi ma poi ho voluto chiamare Florentino Perez per annunciarglielo, ci tenevo ad essere rispettoso con lui”.

(Foto: sito ufficiale Paris Saint-Germain)

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza