Calciomercato
Roma, clamorosa voce su Ronaldo
Avrebbe del clamoroso la voce che arriva dalla stampa romana, su un possibile corteggiamento della dirigenza giallorossa per Cristiano Ronaldo.
Il portoghese prossimo alle trentasette primavere, non sembra sentire il passare degli anni e secondo l’edizione odierna di Leggo, non sarebbe più punto centrale nei piani di Erik Ten Haag, che avrebbe deciso di non puntare su di lui nel nuovo corso che sta per aprire alla guida del Manchester United.
Per l’asso portoghese non si sarebbe fatto avanti nessun top club, tranne un timido interessamento dello Sporting Lisbona, che garantirebbe al portoghese, non solo la centralità nei suoi progetti dentro e fuori dal campo, ma anche la possibilità di disputare la Champions League da protagonista e un ritorno a casa.
L’ingaggio però potrebbe rappresentare un grosso ostacolo per la buona conclusione della trattativa, in quanto Ronaldo in Inghilterra percepisce un ingaggio da ventitre milioni di euro, e quindi per far si che l’affare possa avere qualche possibilità di concretizzarsi, sarebbe necessario trovare la quadra entro il 30 giugno, in modo da beneficiare dei vantaggio del Decreto Crescita, che consentirebbe all’ex Juve di pagare per i redditi provenienti da attività all’estero solo 100mila euro di tasse. Ronaldo sarebbe il colpo di mercato ideale per permettere ai giallorossi quel definitivo salto di qualità, che aprirebbe in grande stile la seconda fase del progetto di Friedkin, la fase che ha come obiettivo l’affermazione della Roma non solo in Italia ma anche nell’Europa che conta.
(Foto: Twitter Manchester United)
Follow us!