Calciomercato
Juventus, De Ligt chiede la cessione
Clamorosa svolta nella trattativa tra la Juventus e De Ligt per il rinnovo di contratto. Nell’incontro di un’ ora tra la dirigenza bianconera e l’entourage del calciatore, andato in scena ieri, è emersa chiaramente la volontà del difensore olandese di andare via, chiedendo apertamente di essere ceduto.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il calciatore e i suoi agenti hanno rifiutato la proposta di accordo dei bianconeri, che prevedeva un prolungamento di contratto fino al 2026 , con adeguamento dell’ingaggio verso il basso e la conferma della clausola rescissoria da centoquindici milioni di euro.
Di tutt’altro avviso la controparte, che avanzava la richiesta di abbassare al clausola rescissoria a ottanta milioni di euro, cosi da non spaventare eventuali acquirenti e di confermare l’ingaggio attualmente percepito dall’olandese, ma visto il muro posto dalla Juventus il calciatore potrebbe partire già in questa sessione di mercato.
Prezzo fissato per la cessione è di settanta milioni di euro, con Manchester United e Chelsea pronti a sferrare l’assalto al forte difensore della Juventus. Già pronto il piano B dei bianconeri in caso di cessione di De Ligt, infatti con i soldi ricavati potrebbe attuare una vera e propria rivoluzione in difesa, cominciando a dare l’assalto al difensore del Napoli Koulibaly.
(Foto: Profilo Twitter De Ligt)
Follow us!