Calciomercato
Turris-Maniero: solita storia, solito problema. La situazione
La Turris e la suggestione Maniero: una storia che è invariata praticamente da settimane. L’ammiccamento dei corallini è sempre vivo, con una trattativa che non è mai nei fatti saltata, anche perché non è mai entrata nemmeno nel vivo.
Tra le parti, così come raccontato dalla nostra redazione nelle scorse settimane, c’è interesse reciproco e la volontà di cercare un punto in comune, difficile ma non impossibile. Al momento, incontri non ce ne sono stati e i sondaggi esplorativi di circa un mese fa non hanno avuto seguito.
Ci si aspettava un summit proprio in queste settimane, che non è arrivato per questioni estranee alla vicenda e che potrebbe esserci nei giorni a seguire o a ridosso dell’inizio di stagione, in programma il 18 luglio con i test atletici alla sede del club di Torre del Greco.
Un tentativo, con ogni probabilità, ci sarà e le recenti parole dell’attaccante Santaniello al settimanale locale Tutto E’ sembrerebbero essere più di una banale apertura: “Con Riccardo siamo molto amici e ci siamo scambiati qualche messaggio negli ultimi giorni. Credo si sia trattato, per lo più, di un sondaggio esplorativo. Non so se la eventuale trattativa andrà in porto, ma quello che posso dire è che con lui c’è stata sempre un’ottima intesa sia dentro che fuori dal campo. Sicuramente abbiamo scherzato sull’opportunità di ritrovarci a Torre in un tempo non troppo lontano…”.
Serviva un incontro già nelle settimane scorse, così come oggi, per capire se il fatidico nodo ingaggio può essere o meno uno scoglio superabile: solita storia, solito problema per una trattativa che, senza un confronto concreto tra le parti, resta ai nastri di partenza.
Follow us!