Calciomercato
Milan, sicuri serva un difensore?
Dopo che la trattativa per portare Botman a Milano è saltata sono tanti, forse troppi, i nomi di difensori centrali accostati al Milan.
Al momento nessuno dei nomi fatti però sembrerebbe essere vicino ai rossoneri che per ora sembrano avere altre priorità come l’arrivo di un esterno d’attacco.
La difesa, invece, almeno numericamente, non ha ‘buchi’ con quattro centrali a disposizione di Stefano Pioli: Tomori, Kalulu, Gabbia ed il rientrate Kjaer.
Difesa che è stata il punto di forza della passata stagione rossonera. I campioni d’Italia, infatti, hanno chiuso la stagione con la miglior difesa insieme al Napoli grazie anche all’esplosione di Kalulu.
Arrivato al Milan per fare il vice Calabria, il francese, si è ritrovato a fare il centrale, con ottimi risultati, dopo il grave infortunio accorso a Kjaer lo scorso dicembre contro la Sampdoria.
Con il recupero di quest’ultimo, l’esplosione del francese e Gabbia ‘promosso’ a quarto centrale il Milan potrebbe pensare seriamente di investire la cifra messa in preventivo per Botman su altri reparti.
Lungi da noi fare i dirigenti – anche perché Maldini e Massara sicuramente sono più preparati – ma siamo sicuri che a questo Milan serva un difensore centrale?
Follow us!