I nostri Social

Juventus

Juventus, le prime parole di Pogba: “Tornare è un sogno, voglio vincere”

Pubblicato

il

Juventus
Tempo di lettura: 4 minuti

Dopo settimane di attesa è finalmente iniziato il Pogba bis alla Juventus e oggi c’è stata la sua conferenza di presentazione.

Tanti temi toccati, dal ritorno ai nuovi acquisti, fino ad arrivare a Dybala.

Il ritorno

“Ciao a tutti. Vi vedo che siete tutti contenti, mi siete mancati tanto. Scusate se ho dimenticato un po’ l’italiano. Provo a parlare in italiano, ma non siate duri con me. Sono molto contento di tornare qua a casa, perché qui mi sento a casa. Avete visto la gente come mi ha ricevuto. È più che un sogno tornare qua, sono molto molto contento”.

Pubblicità

I tifosi

“Quando ero a Manchester mi faceva piacere ricevere messaggi d’amore dai tifosi della Juve, ma ero concentrato sul Manchester. Nell’ultimo anno ho pensato di tornare e ora l’ho fatto. Penso che i tifosi siano contenti per il mio ritorno”. 

La pressione

“Pressione? Cosa vuol dire? Sono stato alcuni anni via, ora sono tornato. Sono fiducioso e penso di poter fare bene”.

Allegri

 “Con Allegri ho sempre avuto un buon rapporto. Ho parlato con lui nell’ultimo anno. Tornare qui con lui è bello. Torno nel momento giusto e con la persona giusta”.

Pubblicità

Manchester

 “Io credo al destino. A volte fai delle scelte che non vanno come vuoi, ma sono contento dei miei anni a Manchester. Sono cresciuto e sono diventato uomo. Non credo sia stato un errore andare lì. Oggi comunque sono molto contento di essere qui alla Juve. Giocare al mio posto. Cambiare spesso allenatore è difficile. Poi ero un po’ infortunato e a livello mentale non avere il ritmo non aiuta. È un po’ di tutto: allenatore, squadra, posizione. Queste cose mi hanno un po’ bloccato. Adesso che sono partito c’è un altro Paul Pogba. Spero di non avere altri infortuni. Giocherò nel mio ruolo e farò meglio degli ultimi anni”.

Di Maria e Dybala

 “Angel è un giocatore di classe mondiale. Aiuterà la squadra. Ha esperienza, ha vinto tanto. Si vede che è un campione. Ha fame, anche lui vuole vincere. Abbiamo tutti lo stesso obiettivo. Con Paulo non abbiamo parlato del 10. Abbiamo fatto la preparazione insieme. È un mio amico, ma sul numero non abbiamo parlato. Gli ho detto se voleva stare ancora con me alla Juve, ma non abbiamo parlato di altro”.

Nessun dubbio sul ritorno

“C’erano anche altre squadre, ma volevo tornare alla Juve. Il mio corpo e la mia testa mi hanno detto di tornare alla Juve e l’ho fatto. Chi mi è mancato di più? Voi giornalisti (ride, ndr). No, i tifosi. Qui in Italia i tifosi sono differenti. Ne ho parlato anche con Evra quando ero a Manchester. Ora ho più esperienza, conosco meglio il mio corpo. Non sono più un giovane. Ho imparato tanto al Manchester, posso aiutare anche i più giovani ora. A livello tecnico non è cambiato nulla, posso aiutare la squadra come fatto prima. C’erano altre squadre ma ora voglio fare bene qui. Non vedo l’ora di iniziare e aiutare la squadra. Voglio fare anche meglio della prima volta”. 

Pubblicità

Allegri, Deschamps, Mourinho e Zidane

“Ho parlato molto con il ct Deschamps, per sapere cosa ne pensasse. Gli ho detto che volevo tornare alla Juve e lui mi ha detto di fare ciò che mi sentivo. Con i compagni di nazionale non ho parlato della mia scelta.

Quando ho parlato con Allegri è stato molto veloce. Lui mi ha detto che voleva che tornassi. C’era bisogno di me. Conosco la società e la cultura della Juve. Il mio cuore mi diceva di tornare qui. Con il mio cuore e le parole del mister avevo già fatto la mia scelta. Sicuramente voglio vincere un campionato. Non ho vinto la Premier League, negli ultimi due anni non ho vinto un trofeo. Vincere un trofeo è l’obiettivo. Non ho parlato con Zidane della nazionale. Giochiamo contro la Roma alla terza che è una grande squadra qua in Italia. Non ho pensato a Mourinho, voglio vincere tutte le partite. Non mi importa contro chi gioco, voglio vincere contro Inzaghi, contro Mourinho, non importa: voglio solo vincere”.

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza