I nostri Social

Altre Serie

Benevento: falsa partenza

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Un Benevento, ancora in fase di rodaggio, stecca la prima in casa e perde per una rete a zero contro il Cosenza. Nonostante un ottimo inizio gara dei padroni di casa, nel secondo tempo i  calabresi, grazie a una rete di Larrivey sbloccano la partita approfittando di un errore difensivo e sono bravi a gestire il vantaggio fino al triplice fischio.

PRIMO TEMPO. Inizio gara a senso unico per i Sanniti, che si rendono pericolosi già al 3’ con un tiro di Forte che il portiere ospite devia in angolo. Al 5’ è il capitano giallorosso a impegnare la difesa calabrese con un tiro che finisce di poco al lato. Gli ospiti provano a costruire, ma il Benevento li costringe nella propria metà campo e al 10’ vanno nuovamente vicino al gol con un colpo di testa di Glik che finisce fuori. Al 24’ il Cosenza si rende per la prima pericoloso con il capitano Florenzi che lanciato in area di rigore  viene atterrato, ma l’arbitro Di Bello ammonisce il giocatore per simulazione. Alla mezz’ora è nuovamente il Benevento ad andare vicino al vantaggio ma il tiro di Tello finisce alto sulla traversa. 

SECONDO TEMPO. Nella ripresa il Cosenza sblocca subito la partita, con Larrivey che al 49’ è bravo a sfruttare un errore difensivo e concludere a rete con Paleari battuto.  I rossoblu vanno vicino al raddoppio al 57’ con Florenzi che solo davanti alla porta tira addosso al portiere. Il Benevento prova ad agguantare il pareggio e al 60’ ci va vicino con Farias, ma il suo tiro va a sbattere sul palo. I Calabresi sono bravi a gestire il vantaggio fino al triplice fischio andando più volte vicino al raddoppio con Butic e Venturi.

Pubblicità

C’è ancora molto da lavorare per gli uomini di Caserta, che al termine della gara vengono fischiati.
IL TABELLINO
Benevento (4-4-2)
Paleari, Letizia (74’ Koutsoupias), Acampora, Masciangelo, Karic (59’ La Gumina), Tello (63’ Improta), Farias (63’ Improta), Glik, Viviani (74’ El Kaouakibi), Forte, Barba.

A disp.: Manfredini, Foulon, Pastina,Cappellini, Vokic, Talia,, Thiamn.

All. Caserta

Pubblicità

Cosenza (4-2-3-1)

Matosevic, Rispoli, Rigione, Larrivey (63’ Butic), D’Urso (75’ Zilli), Brignola (75’ Venturi), Panico (63’ Martino), Vaisanen, Vallocchia, Florenzi (68’ Brescianini), Voca.

A disp.: Lai, Meroni, Nasti, La Vardera, Kongolo, Arioli, Prestianni.

Pubblicità

All. Dionigi

Arbitro: Di Bello di Brindisi

Reti: 49’ Larrivey (C)

Pubblicità

Ammoniti: Florenzi (C), Viviani (B), Brescianini (C), Insigne (B)

Recupero: 1’ primo tempo; 5’ secondo tempo

Pubblicità

in evidenza