I nostri Social

Angolo del tifoso

ANGOLO INTER- L’importanza dell’attacco

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Un proverbio di origine popolare dice che “la difesa migliore è l’attacco”.

È stata proprio questa strategia difensiva a permettere all’Inter di ottenere la vittoria nell’esordio casalingo contro lo Spezia.

Una grande prestazione delle coppie d’attacco nerazzurre, prima Lukaku-Lautaro e poi Dzeko-Correa, a decidere in occasione dei tre gol.

Pubblicità

Il limite dell’Inter dello scorso anno stava proprio in quel reparto offensivo così spesso sterile, costretto ad aggrapparsi ad esterni e centrocampisti per trovare la rete.

È presto per dire che “è tutto risolto” ma di sicuro le basi sono più solide sia per il campionato che per l’Europa, il vero banco di prova per gli uomini allenati da Simone Inzaghi.

Per ora però, in attesa della Champions, il primo esame può arrivare già venerdì quando i nerazzurri affronteranno all’Olimpico la Lazio di Maurizio Sarri.

Pubblicità

È anche dai big match che si denota se una squadra sia matura o meno e, proprio in una di quelle partite che l’Inter l’anno scorso sbagliò, è imperativo dare un primo segnale alle rivali per ribadire che, nonostante tutto, sarà l’Inter la squadra da tenere d’occhio.

(Foto: LBDV)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza