Altre Serie
IL PUNTO SULLA B – Tracollo Brescia, Frosinone e Cosenza a punteggio pieno
Seconda giornata di Serie B che non nega sorprese e colpi di scena. Si riconferma il grande equilibrio di questa stagione, con due capoliste inaspettate quali Frosinone e Cosenza.
BARI-PALERMO 1-1
Al San Nicola super risposta di pubblico per il big match tra Bari e Palermo. Davanti a 35 mila spettatori le due compagini del sud si danno battaglia, in una grande gara che apre la seconda giornata. A sbloccare la sfida al 37′ è Nicola Valente, il quale trova la prima rete in Serie B con un perfetto tiro rasoterra all’angolino: l’arbitro l’annulla ma il Var la convalida, portando avanti i rosanero. Nel secondo tempo è dominio Bari, con la squadra di Mignani che spinge per pareggiare la sfida. A riuscirci è Cheddira al 68′, il quale approfitta della palla messa in mezzo da Antenucci e la scarica in porta senza pensarci. Un punto a testa per le due neopromosse, con i padroni di casa che mancano ancora la vittoria.
GENOA-BENEVENTO 0-0
Dopo la clamorosa sconfitta alla prima con il Cosenza, il Benevento va a Marassi per cercare di riscattarsi. La gara però si dimostra a senso unico, con il Genoa che prima trova un gran gol con Pajac, annullato per fuorigioco di Gudmundsson, poi si vede togliere dal Var un rigore inizialmente assegnato dall’arbitro per fallo su Portanova. Nella ripresa altro gol dei rossoblù con Yeboah e altro intervento del Var per annullarlo a causa del fuorigioco dello stesso attaccante italiano. Un pareggio che non fa male a nessuno, anche se la panchina di mister Caserta continua a traballare sempre di più.
ASCOLI-SPAL 1-1
Al Del Duca sblocca la gara in favore dell’Ascoli Gondo, il quale si guadagna un rigore e lo trasforma al 21′. A pareggiare i conti è l’ex Maistro, che al 26′ approfitta dell’errore della difesa dei padroni di casa sul lancio di Esposito e mette a segno l’1-1. Altro pari di giornata che conferma l’ottima partenza del club di Bucchi, mentre la Spal continua a faticare ad ingranare.
PERUGIA-PARMA 0-0
Al Curi altra gara all’insegna dell’equilibrio che vede Perugia e Parma non riuscire a trovare la rete del vantaggio per tutti i 90 minuti. Se da una parte i padroni di casa ottengono un ottimo punto dopo l’inizio difficile con il Palermo, gli ospiti mancano ancora una volta la vittoria a seguito del 2-2 al debutto con il Bari.
CAGLIARI-CITTADELLA 2-1
All’Unipol Domus è una partita thriller per i tifosi del Cagliari. A sbloccare la gara è sempre Asencio, che dopo il gol alla prima trova la rete del vantaggio con un grande stop sul lancio di un compagno, portando gli ospiti sullo 0-1. A pareggiare i conti per i padroni di casa è Mancosu, il quale, alla prima con la maglia rossoblù dal suo ritorno in Sardegna, non ci impiega molto ad involarsi di testa e ad insaccare il gol dell’1-1. A salvare poi la serata a Liverani è il giovane Makoumbou, che piazza il gol del 2-1 all’87’.
PISA-COMO 2-2
Big match di giornata, la sfida tra Pisa e Como non delude le aspettative. All’Arena Garibaldi la sblocca Blanco dopo appena 5 minuti dal calcio d’inizio. A riequilibrare i conti è Morutan, il quale al 24′ si guadagna e mette in rete il calcio di rigore dell’1-1. A far sognare i comaschi ci pensa il giovane irlandese Kerrigan, che al 77′ trova la rete dell’1-2. Come nelle migliori narrazioni però, a salvare i padroni di casa è Ernesto Torregrossa, il quale all’89’ si trova sui piedi il pallone del 2-2 e non sbaglia.
SUDTIROL-VENEZIA 1-2
Gara assurda quella in scena al Druso. Il Sudtirol si porta in vantaggio al 60′ con il primo storico gol in Serie B di Odogwu, che mette dentro l’1-0. Il club tirolese resiste fino all’83’, quando gli ospiti pareggiano la sfida con Cuisance. Sembra tutto fatto per il primo punto in cadetteria dei padroni di casa, ma la sfortunata deviazione di Curto al 95′ porta i veneti sull’1-2, con la conseguente disperazione del difensore che capisce di averla fatta grossa. Festa da rimandare per la squadra neopromossa.
FROSINONE-BRESCIA 3-0
Tracollo del Brescia allo Stirpe, con i padroni di casa che travolgono gli ospiti per 3-0. Al debutto Moro trova subito il gol al 15′, superando di testa Papetti e spedendo con una frustata il pallone dell’1-0 in rete. Al 58′ Caso brucia in velocità Adorni, supera Lezzerini e insacca la rete del 2-0. A concludere l’opera è Mulattieri, che all’85’ segna il 3-0. Ottimo inizio per i ciociari, i quali volano in testa alla classifica a punteggio pieno e a rete inviolata. Ancora strada da fare per le Rondinelle, le quali ora più che mai avrebbero bisogno di rinforzi dal mercato.
COSENZA-MODENA 2-1
L’altra sorpresa della giornata è il Cosenza, il quale dopo la clamorosa vittoria alla prima contro il Benevento si ripete battendo in rimonta il Modena. Ospiti avanti con la spizzata di testa di Bonfanti, che al 33′ segna lo 0-1. Nella ripresa i padroni di casa trovano l’1-1 con il fendente rasoterra di Florenzi al 67′, mentre all’80’ Brescianini mette dentro il 2-1, facendo esplodere la festa al Marulla. Altra sconfitta per gli ospiti che devono rimandare la conquista del primo punto stagionale.
TERNANA-REGGINA 1-0
Al Liberati la Ternana batte la Reggina di Pippo Inzaghi grazie alla splendida rete di Partipilo, che al 26′ infila il gol dell’1-0 sufficiente a garantire la vittoria alle fere. Ottima gara per i padroni di casa che si rifanno dopo la sconfitta della prima giornata. Alcuni aspetti da rivedere per gli ospiti che cadono subito dopo il 3-1 nella sfida contro la Spal.
Follow us!