I nostri Social

Calciomercato

Leeds, ufficiale l’arrivo di Gnonto

Pubblicato

il

leeds
Tempo di lettura: 3 minuti

Colpo finale del Leeds, che si aggiudica le prestazioni del giovane calciatore italiano Wilfred Gnonto. Il talento diciottenne già nel giro della nazionale  Roberto Mancini, ha la sua grande occasione per dimostrare tutto il suo talento in un campionato importante come la Premier League.

Proveniente dallo Zurigo, dove lo scorso anno ha vinto il campionato svizzero, Gnonto è stato annunciato sul gong dal club inglese che ha battuto la concorrenza di altri club, tra cui il Sassuolo accaparrandosi il calciatore a titolo definitivo facendolo firmare un contratto fino al 2027.

Di seguito il comunicato del Leeds che ufficializza l’acquisizione del giovane attaccante italiano:

Pubblicità

“Il Leeds United è lieto di confermare il giorno della scadenza del trasferimento firma dell’internazionale italiano Wilfried Gnonto.

L’attaccante si unisce ai Whites dai campioni della Swiss Super League FC Zurich, per una cifra non rivelata.

Ha firmato un contratto quinquennale a Elland Road, fino all’estate del 2027.

Pubblicità

Prodotto dell’Accademia dell’Inter, Gnonto ha trascorso otto anni con la squadra di San Siro prima di trasferirsi a Zurigo nel 2020.

Ha collezionato 26 presenze durante la stagione 2020/21, prima di contribuire a portare lo Zurigo al primo titolo svizzero di Super League in 13 anni la scorsa stagione, segnando 10 gol e fornendo cinque assist.

Le prestazioni del 18enne non sono passate inosservate al manager dell’Italia Roberto Mancini, che gli ha consegnato la sua prima presenza contro la Germania in UEFA Nations League nel giugno 2022.

Pubblicità

Ha poi continuato a segnare il suo primo gol per il suo paese nella partita di ritorno contro la Germania, diventando il più giovane marcatore italiano di sempre nel processo, battendo un record che era rimasto dal 1958.

Gnonto arriva a Elland Road dopo aver collezionato 74 presenze in tutte le competizioni per Zurigo, oltre a quattro presenze per l’Italia.

Diventa il nono acquisto del club dell’estate, dopo gli arrivi di Brenden Aaronson, Tyler Adams, Darko Gyabi, Rasmus Kristensen, Sonny Perkins, Joel Robles, Marc Roca e Luis Sinisterra.”

Pubblicità

(Foto sito ufficiale Leeds)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza