Rubriche
Pronostici Serie A LBDV
Come ormai noto il calciomercato è terminato e, come di consueto, è tempo di bilanci su acquisti e cessioni che hanno definito le rose delle squadre che affronteranno questo campionato di Serie A.
C’è chi ha rinforzato la propria rosa, chi l’ha rivoluzionata e chi ha voluto conservare gli stessi calciatori della scorsa stagione. Ogni squadra ha adottato una strategia diversa in fase di mercato.
Anche noi della redazione di LBDV, attraverso un sondaggio, abbiamo provato ad immaginare la classifica finale, con le prime sei della classe e le ultime tre e col nome di colui che, alla fine del torneo, si aggiudicherà il titolo di capocannoniere della nostra Serie A.
Primo posto per la Juventus che sebbene non abbia cominciato nel migliore dei modi il nuovo campionato, è risultata essere una delle squadre più votata, per attitudine alla vittoria e per i gli acquisti di Di Maria e Pogba che potrebbero portare un importante contributo alla causa juventina. Seguono le due milanesi con l’Inter del figliol prodigo Lukaku che precede i Campioni d’Italia del Milan della stella Leao, che si sfidano in un duello che si preannuncia spettacolare. Ultimi tre posti assegnati alla Roma di Mourinho e Dybala determinata a tornare nell’Europa che conta, al nuovo Napoli di Luciano Spalletti che punta sui talenti di Raspadori e Kvaratskhelia, e la Lazio di Maurizio Sarri alla ricerca del tanto celebrato calcio spettacolare del tecnico ex Napoli.
Nelle zone basse della classifica la lotta pare serrata, e secondo la nostra redazione rientrano in questa mini classifica il neopromosso Lecce, che in queste prime uscite non è ancora riuscito a vincere la sua partita in campionato, il rinnovato Verona di Cioffi che punta sui gol di Henry e Lasagna per ottenere una tranquilla salvezza, e la Cremonese di Alvini, che potrebbe pagare l’inesperienza del suo organico, visto che la maggior parte dei suoi calciatori non ha mai militato nella massima serie.
Molti sono stati i nomi del possibile re dei cannonieri di questa stagione, ma alla fine a spuntarla è stato il centravanti serbo della Juventus Dusan Vlahovic a spuntarla nelle preferenze dei nostri redattori in LBDV. La partenza è stata ottima quattro gol nelle prime cinque partite di campionato, di cui due perle su punizione che hanno permesso alla Juventus di pareggiare contro la Roma ed aprire le porte della vittoria sullo Spezia. La concorrenza non manca, vista la presenza di attaccanti dal gol facile come Immobile, Osimhen, Lautaro, Lukaku e Giroud che sono pronti a dare battaglia alla giovane stella juventina.
(Foto LBDV)
Follow us!