I nostri Social

News

Sassuolo, Dionisi: “Meritavamo qualcosa in più”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Il tecnico del Sassuolo, Alessio Dionisi, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn, in merito al pari ottenuto in trasferta contro la Cremonese. Di seguito le parole dell’allenatore neroverde raccolte da TMW.

Sono molto soddisfatto dell’atteggiamento e della prestazione, del risultato meno perché meritavamo qualcosa in più per tutto quello che abbiamo creato. E’ stata una partita avvincente nonostante lo 0-0, la Cremonese ci ha provato quasi fino alla fine. Noi alla fine siamo arrivati stanchi, era la terza partita in una settimana e si giocava alle 12:30, non era facile”.

Altro clean sheet. Cosa c’è dietro?
“Volontà e atteggiamento. Stiamo migliorando, non dico che siamo già migliorati. Speriamo di portarlo avanti. Se le partite sono equilibrate devi starci dentro. Se la partita è fisica devi starci dentro e noi questo ogni tanto lo subivamo. Se la partita non andava sulle qualità tecniche la subivamo. Invece oggi con la Cremonese non è stato così, abbiamo creato occasioni e sono molto contento”.

Pubblicità

Su Laurienté.
“L’ho visto bene. Ha fatto bene, ci ha dato quello che ci sarebbe mancato se oggi non ci fosse stato neanche lui. Se fosse arrivato quando c’era anche qualcun altro avremmo avuto magari due esterni di ruolo, anche se Kyriakopoulos ha fatto benissimo. Laurienté ha fatto bene, come tutta la squadra. La strada è questa, poi più giocatori avremo e più possibilità di scelta ci saranno”.

Quanto sente nelle sue corde il progetto Sassuolo?
“Molto, vedendo queste prestazioni. Ho visto la squadra approcciare bene, stare nella partita, difendere quando si deve e sacrificarsi quando si deve. Poi miglioreremo nel gioco e nella finalizzazione, oggi abbiamo avuto due occasioni che difficilmente torneremo a sbagliare”.

Pinamonti lavora bene da boa?
“Ha caratteristiche importanti e le sta mettendo già nella squadra. Non ha gran condizione, è alla terza partita. Ha fatto un assist bellissimo per Maxime Lopez, sono molto contento. Dobbiamo servirlo meglio, riempire di più l’area, ma questo passa dagli allenamenti e dal lavoro settimanale, oltre che dalla conoscenza dei compagni”.

Pubblicità

(Foto: sito ufficiale Sassuolo)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza