I nostri Social

Napoli

OCCHIO ALLE PAGELLE – Napoli- Liverpool 4-1

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Notte da sogno per il Napoli che batte i vice campioni d’Europa del Liverpool.

Partenza sprint per gli azzurri che in 30 minuti trovano due gol, con Zielinski ed Anguissa, e sbagliano un rigore con Osimhen.

A fine primo tempo Simeone, subentrato all’attaccante nigeriano costretto ad uscire per un problema muscolare, trova il gol del 3a0.

Pubblicità

Ad inizio ripresa le reti di Zielinski e Luis Diaz fissano il risultato sul 4a1.

PAGELLE

Meret: la sicurezza del posto da titolare gli dà tranquillità, e si vede. Non può nulla sul gol del Liverpool. Decisivo in almeno tre situazioni. In costante crescita.  Voto: 6.5.

Di Lorenzo: tutte le occasioni pericolose dei Reds arrivano dalla sua fascia di competenza. Suo l’errore in uscita che permette a Diaz di andare in gol. Voto:6.

Pubblicità

Rrhamani: un primo tempo perfetto. Nella ripresa la stanchezza provoca qualche sbavatura con annessa ammonizione. Voto: 6.5.

Min-jae: errore grave al 67′ che fortunatamente non porta pericoli alla porta di Meret. Sempre concentrato e attento limita gli attacchi del Liverpool. Voto: 6.5.

Olivera: non fa rimpiangere l’assenza del maestro. Attento in fase difensiva e utile in quella offensiva. Buona la prima in Champions. Voto: 6.5.

Pubblicità

Anguissa: l’imperatore del centrocampo azzurro. Qualità e quantità a servizio di una macchina quasi perfetta. Voto: 8.

Lobotka: il faro della squadra.All’85’ sbaglia il primo passaggio, non serve aggiungere altro. Voto: 7.5.

Zielinski: una serata indimenticabile per il centrocampista polacco. Due gol e un assist in una notte da sogno. Voto: 8.5.

Pubblicità

Kvaratskhelia: siamo solo ad inizio settembre e già sono terminati gli aggettivi per descrivere la classe e la tecnica di questo giovane ragazzo arrivato dalla Georgia. L’anima offensiva azzurra. Voto: 8.

Osimhen: pronti via e subito si capisce che può far male alla difesa del Liverpool con la sua velocità. Si procura il rigore del 2a0 ma si fa ipnotizzare da Alisson. Esce al 41′ per infortunio. Voto: 6.

Politano: preciso, ordinato e utile in fase difensiva. Voto: 6.5.

Pubblicità

I cambi: Simeone (Voto: 7) – Zerbin (Voto: 6.5) – Lozano (Voto: 6) – Elmas (Voto: 6) – Mario Rui (Voto: 6)

(foto: LBDV)

Pubblicità

in evidenza