I nostri Social

Altre Serie

IL PUNTO SULLA B – Primo trionfo per il Como. Il Bari si prende la vetta

Pubblicato

il

il punto sulla b
Tempo di lettura: 4 minuti

Ottava giornata di Serie B che vede il Como portare a casa finalmente il primo successo stagionale. Per gli uomini di Longo infatti basta un gol per abbattere il Perugia, mentre sugli altri campi il Bari espugna Venezia e la Reggina si aggiudica il derby calabrese. Tutti i risultati del weekend:

GENOA-CAGLIARI 0-0

L’anticipo del venerdì sera tra Genoa e Cagliari finisce a reti inviolate. Al Ferraris molte azioni da entrambe le parti, anche se nessuna delle due compagini riesce a trovare la via della porta. Buon punto da un lato per gli ospiti, i quali si assicurano un pari al termine di una sfida non semplice, in un periodo comunque complicato per gli uomini di Liverani. Dall’altro lato rallentano i padroni di casa, che perdono l’occasione di avvicinarsi alla vetta.

BRESCIA-CITTADELLA 1-1

Al Rigamonti il Brescia si rialza in parte dopo la debacle contro il Bari. Le rondinelle passano in vantaggio al 28′ con l’incornata di testa di Ayé, che sblocca la sfida. Il pari del Cittadella arriva invece al 69′ con un grande gol di Antonucci, il quale si smarca e la piazza all’incrocio dal limite dell’area. Punto importante per la squadra veneta, che riesce ad allontanarsi dalla zona retrocessione. Piccola ripresa per gli uomini di Clotet, i quali dimostrano di essere ancora in un momento di difficoltà.

Pubblicità

VENEZIA-BARI 1-2

Al Penzo il Bari trionfa 2-1 e si mantiene in vetta alla classifica. Ospiti in vantaggio al 46′ con Antenucci, il quale scavalca Joronen e porta i pugliesi sullo 0-1. Al 70′ Ceccaroni da calcio d’angolo riesce a trovare di testa il gol del pari, mentre all’83’, dal dischetto, il solito Cheddira non sbaglia, assicurando ai suoi i 3 punti e segnando la sua ottava rete in Serie B.

PISA-PARMA 0-0

Punto importante per il Pisa, il quale si porta a casa un pareggio d’oro nella sfida contro il Parma. All’Arena Garibaldi le due compagini non riescono a sbloccarla, con la squadra di D’Angelo che comunque può permettersi di esultare, migliorando anche il suo piazzamento in classifica. Due punti persi per il club ducale, il quale vede la vetta più lontana.

TERNANA-PALERMO 3-0

Al Liberati la Ternana travolge 3-0 il Palermo in una gara spettacolare. A sbloccare la sfida è Partipilo, il quale al 57′ in rovesciata porta avanti i suoi. Palumbo al 77′ trova il raddoppio, mentre Raul Moro al 91′ chiude i conti con la rete del 3-0. Squadra di Corini totalmente assente, con il tecnico che ora avrà due gare per salvarsi il posto, altrimenti in Sicilia potrebbe esserci un cambio di guida.

Pubblicità

ASCOLI-MODENA 1-2

Situazione sempre più complicata quella della squadra di Bucchi, che cade in casa contro il Modena per 1-2. Al Del Duca Dionisi sblocca la sfida al 26′, mentre Falcinelli nella ripresa trova il gol del pari. Sul finale poi Davide Diaw, lanciato a rete da Bonfanti, mette al 90′ il gol della vittoria. Tre punti importanti per la squadra di Tesser, la quale riesce ad allontanarsi dal fondo della classifica, agganciando proprio l’Ascoli.

FROSINONE-SPAL 2-0

Nel primo posticipo del sabato il Frosinone batte 2-0 la Spal. Allo Stirpe la squadra di Grosso passa in vantaggio con un gran gol di Caso, il quale al 47′ si fa mezzo campo palla al piede, trovando la via della rete con un ottimo tiro a giro. Sul finale Mazzitelli infila il raddoppio all’87’, portando i ciociari a -3 dal Bari capolista e condannando Venturato all’esonero. Nella giornata di lunedì infatti è arrivato il cambio di guida tecnica, con De Rossi che è pronto a sedersi sulla panchina ferrarese.

REGGINA-COSENZA 3-0

Al Granillo la Reggina travolge 3-0 il Cosenza nel derby calabrese. A sbloccare la sfida è Rivas, il quale al 9′ la infila sul primo palo. Il solito Menez al 52′ trova il raddoppio, portando i suoi sul 2-0. A chiudere la partita è poi Pierozzi, che al 62′ mette dentro il 3-0. Tre punti importanti per gli uomini di Inzaghi, i quali restano in scia Bari riuscendo anche a distaccarsi dalle inseguitrici.

Pubblicità

COMO-PERUGIA 1-0

Prima vittoria stagionale per il Como di Moreno Longo, il quale al Sinigaglia batte per 1-0 il Perugia. A decidere la sfida è Arrigoni, che al 34′ mette dentro il gol dell’1-0 su un grande assist di Blanco. Nella ripresa gli ospiti cercano il pari con Di Carmine, ma Vigorito chiude la porta, assicurando ai suoi i primi tre punti stagionali. Trionfo fondamentale anche perché in questo modo il club lombardo spinge sul fondo della classifica proprio i perugini, i quali adesso rischiano davvero.

SUDTIROL-BENEVENTO 1-1

Manca ancora una volta l’appuntamento con la vittoria Cannavaro, il cui Benevento pareggia 1-1 sul campo del Sudtirol. A sbloccare la gara è Pastina, il quale al 39′ trova il gol dell’1-0. Nonostante le parate di Paleari però, all’84’ Zaro riesce a mettere il gol dell’1-1, che garantisce ai padroni di casa un punto importante. Continua il momento complicato dei campani, anche se con il cambio di tecnico si è già vista una svolta nell’atteggiamento della squadra.

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza