I nostri Social

Lazio

Lazio, Sarri: “Soddisfatto ma bisogna ripartire. Il nostro pubblico sorpresa straordinaria”

Pubblicato

il

Sarri Lazio
Tempo di lettura: 3 minuti

L’allenatore della Lazio Maurizio Sarri si è presentato ai microfoni delle tv soddisfatto della bella vittoria per 4a0 della sua squadra contro la Fiorentina al Franchi. Analizzando la partita ha mantenuto però equilibrio ricordando l’andamento della gara:

“Ci è andata anche bene, abbiamo concesso palla per l’1-1 e per il 2-1, avremmo visto altra partita. Abbiamo sofferto quando serviva, abbiamo attaccato quando la Fiorentina ha iniziato a calare. Venivamo da una partita europea, loro hanno speso più di noi perché erano in svantaggio. Soddisfazione per aver vinto su un campo difficile contro una squadra forte. Abbiamo da fare una maratona e siamo a 7-8 chilometri. Soddisfazione fino a Roma, poi si riparte. La Fiorentina è una squadra difficile, sono primi in tante classifiche. Primi per possesso, supremazia, tiri fatti. Attaccano con tanti e qualcosa concedi. Era normale stare più bassi e sfruttare la parità numerica concessa”. 

Pubblico laziale straordinario 

“Non l’ho mai nascosto che alla Lazio sto bene. Con il mio gruppo, con l’ambiente a Formello. Mi piace il nostro pubblico, sorpresa straordinaria. Il popolo laziale ti entra nella pelle dopo un po’ che ci sei, all’esterno viene descritto come diverso. Ho ritrovato la voglia di allenare in quest’ambiente, sono io a ringraziare i tifosi laziali”. 

Pubblicità

Maestrelli idolo

“Ho parlato diverse volte con suo figlio negli ultimi tempi, era convinto che Maestrelli fosse un idolo solo a Roma. Io sono cresciuto a Firenze e qui aveva una considerazione enorme. Questo personaggio mitico, come detto a suo figlio, il mio obiettivo finale è fare la prima partita al Flaminio e che il Flaminio sia intitolato a Maestrelli”. 

Immobile bomber speciale

Poi Sarri, ai microfoni di Sky, ha regalato al suo bomber Ciro Immobile, al nono posto nei marcatori all time della serie A un pensiero pieno di stima:

“Ciro è speciale perché un ragazzo con i suoi numeri ha un atteggiamento nello spogliatoio di un’umiltà, di una disponibilità. Ora capisco perché il popolo laziale è innamorato di questo ragazzo. Se lo merita tutto, è speciale anche fuori dal campo.

Pubblicità

(Foto depositphoto)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza