Napoli
Napoli, Meret di nuovo sotto attacco
Dopo un’estate non semplice per Alex Meret che lo ha visto sempre al centro di voci di mercato e quasi lontano dal Napoli, il portiere azzurro ha recentemente rinnovato il suo contratto con la squadra partenopea fino al 2024 dopo essersi conquistato la fiducia dell’allenatore, compagni e tifosi sul campo fornendo ottime prestazioni.
Nella gara di ieri contro il Bologna però Alex Meret è stato protagonista in negativo, regalando il momentaneo pareggio ai felsinei per via di un suo errore su un tiro dalla distanza di Musa Barrow, qualche gioco con i piedi non perfetto e un’uscita a vuoto sul 3-2 per il Napoli nei minuti finali su un calcio d’angolo .
La prestazione di ieri del portiere ha ricordato quelle delle stagioni passate e i suoi critici sono tornati alla carica mettendolo di nuovo in discussione. Meret sa bene di essere sempre sotto la lente d’ingrandimento e che i suoi errori sono cerchiati con la penna rossa rispetto a quelli dei compagni, ed ecco che ancora una volta viene preso di mira dai tifosi. Il portiere azzurro è segnato a vivere una stagione di questo tipo ormai: elogiato poco quando fa bene e criticato molto quando fa male.
Ma scorre ghiaccio nelle vene friulane di Meret che risponderà alle critiche e riconquisterà la piazza di Napoli nel modo in cui ha sempre fatto: lavorando in silenzio e dimostrando sul campo il suo valore.
(Fonte: ph Ciro Sarpa)
Follow us!