Altre Serie
IL PUNTO SULLA B – Ternana capolista, prima sconfitta per il Bari
Nona giornata di Serie B non esente da colpi di scena. Questo weekend vede la Ternana prendersi la vetta in una incredibile rimonta contro il Benevento. Al San Nicola invece il Bari perde la prima partita stagionale nella sfida contro l’Ascoli, guidato da un super Dionisi. Tutte le gare del fine settimana:
VENEZIA-FROSINONE 1-3
Nell’anticipo del venerdì sera il Frosinone vince in rimonta sul campo del Venezia. Al Penzo padroni di casa in vantaggio grazie alla rete di Cerysev, sempre più centrale nella squadra lagunare. A pareggiare i conti è l’esperto Lucioni al 70′, mentre Mulattieri anticipa la difesa avversaria, mettendo all’85’ il gol del sorpasso. A chiudere la sfida è poi Borrelli, che al 94′ trova il gol dell’1-3. Trionfo importante per i ciociari, i quali volano al terzo posto a -1 dalla vetta. Per gli uomini di Javorcic invece si conferma una stagione complicata, con la squadra veneta che scende in zona playout.
MODENA-COMO 5-1
Terza vittoria consecutiva per il Modena, il quale travolge a valanga il Como. Al Braglia padroni di casa avanti subito con Pergreffi, il quale in 12 minuti infila una doppietta che indirizza già la gara nel primo quarto. Al 41′ poi Armellino, sul terzo assist di giornata di Tremolada, mette la rete del 3-0, che chiude la sfida nel primo tempo. Nella ripresa Diaw al 50′ infila il 4-0, mentre Magnino al 72′ segna il 5-0, condannando gli ospiti alla disfatta. Il gol della bandiera per i lagunari lo trova Cutrone, che all’84’ mette il 5-1 definitivo. Periodo d’oro degli emiliani, i quali rivedono la luce dopo un inizio complesso. Situazione sempre più difficile per la squadra di Longo, la quale sembra non trovare una via d’uscita da questo momento nero.
PARMA-REGGINA 2-0
Cade la Reggina, sconfitta al Tardini per 2-0 dal Parma. A sbloccare la sfida è una cavalcata di Oosterwolde, che al 51′ mette il gol dell’1-0. Al 74′ poi Valenti trova il raddoppio, garantendo agli uomini di Pecchia tre punti importantissimi, i quali portano i padroni di casa a un passo dalla vetta. Sconfitta indolore per la squadra calabrese, che resta comunque a -1 dalla Ternana capolista.
COSENZA-GENOA 1-2
Al Marulla il Genoa vince e fa punti importanti in ottica promozione. Su un campo difficile a sbloccare la gara è Coda, il quale al 31′ dal dischetto infila l’1-0. Al 37′ Strootman mette il raddoppio, mentre ad un passo dalla fine del primo tempo i padroni di casa accorciano con Butic dagli 11 metri, ma non basta. Rossoblù che con questo trionfo si portano a -1 dalla vetta, mentre il Cosenza ora vede il fondo della classifica più vicino.
PALERMO-PISA 3-3
Partita pirotecnica quella del Barbera tra Palermo e Pisa. Ad aprire la sfida è Di Mariano, che all’11’ mette il gol dell’1-0. Al 25′ Toure trova una gran rete, con la quale i toscani pareggiano la sfida, mentre una doppietta di Elia riporta i rosanero davanti nella prima parte del secondo tempo. A quel punto salgono in cattedra gli uomini di D’Angelo, che prima con Gliozzi al 64′ e poi Tramoni al 78′ riescono a pareggiare la sfida, con un punto che non fa male a nessuna della due compagini, sempre bloccate nella zona bassa della classifica.
CITTADELLA-SPAL 0-0
Al Tombolato la prima di De Rossi in panchina finisce a reti inviolate. In una gara senza troppe emozioni, a prendersi il palco sono sicuramente le espulsioni, con Danzi che viene cacciato fuori al 44′, mentre sul finale Branca, in seguito ad un vergognoso pestone ad Esposito, già a terra, porta l’arbitro a tirare fuori il secondo cartellino rosso di giornata nei confronti dei padroni di casa.
CAGLIARI-BRESCIA 2-1
All’Unipol Domus il Cagliari torna alla vittoria dopo un periodo complicato. A sbloccare la sfida è Luvumbo, il quale approfittando del pasticcio della difesa del Brescia trova il gol dell’1-0 al 10′. Al 33′ poi Deiola mette la rete del raddoppio, portando i rossoblù sul 2-0. Sul finale Olzer al 90′ la riapre, ma il tempo a disposizione ormai è terminato. Trionfo importante per la squadra di Liverani, la quale torna a vedere la luce dopo tre gare senza successi. Momento complicato per gli uomini di Clotet, che vedono la vetta più lontana.
BENEVENTO-TERNANA 2-3
La Ternana trionfa in rimonta al Vigorito e si prende la vetta della classifica. Ad aprire la sfida è il gol all’angolino di Tello, il quale apre le marcature e porta i sui sull’1-0. Al 38′ La Gumina mette il raddoppio dal dischetto, mettendo gli uomini di Cannavaro sul 2-0 all’intervallo. Nella ripresa parte la rimonta degli ospiti, che prima con Sorensen al 58′ e poi Pettinari al 73′ la pareggiano, mentre il gol di Di Tacchio all’81’ lancia le fere al primo posto in classifica, con una storica striscia di cinque successi consecutivi. Altro appuntamento mancato con la vittoria per i giallorossi, i quali continuano a vivere il loro momento complicato.
BARI-ASCOLI 0-2
Al San Nicola arriva la prima sconfitta stagionale per il Bari, l’unica squadra che era ancora imbattuta in Serie B. A decidere la gara sono le reti di Simic al 78′ e di Dionisi al 92′, grazie alle quali i bianconeri riescono a fermare la squadra più in forma del campionato e a portarsi a casa 3 punti importanti dopo un periodo non semplice per gli uomini di Bucchi.
PERUGIA-SUDTIROL 1-2
Altra sconfitta per il Perugia, il quale non riesce a rialzarsi in questo inizio di stagione. Al Curi Sudtirol avanti al 13′ con Mazzocchi, mentre al 50′ un gran gol di Melchiorri riesce a pareggiare i conti. Nel finale però rete dell’ex di Carretta condanna la squadra di Baldini, con il tecnico che dopo appena tre gare sulla panchina dei perugini decide di dimettersi. Continua l’ottimo momento di forma per la squadra di Bolzano, la quale si attesta sulla metà della classifica e vede i playoff più vicini.
Follow us!