I nostri Social

Empoli

Empoli, Vicario sogna un futuro azzurro

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

L’Empoli ha cominciato alla grande questa nuova stagione, mettendo a segno vittorie importanti e si avvia ad un’altra tranquilla salvezza. La squadra di Paolo Zanetti, oltre ad un buon livello di gioco ha mostrato nel corso di queste prime dieci giornate una buona solidità difensiva, merito sia dell’ottima organizzazione di gioco, sia delle grandi prestazioni di Guglielmo Vicario.

Il giovane portiere italiano nelle ultime due partita ha fatto praticamente ammattire gli attaccanti avversari, compiendo miracolosi interventi che gli hanno consentito di approdare in Nazionale.

Ed è proprio la maglia azzurra dell’Italia il sogno del portierone dei toscani che in una interessante intervista ha svelato quali sono i suoi progetti per il futuro:

Pubblicità

“Un’emozione fortissima. Poter entrare a Coverciano e confrontarmi con grandissimi campioni mi ha entusiasmato. Poi respirare l’ambiente e vincere due partite così (contro l’Inghilterra e in Ungheria, ndr), conquistando la testa del girone di Nations League… Una prima esperienza ottima. Mondiale perso? Io penso serva guardare avanti. Per quello che ho toccato con mano ho visto un gruppo sano, di ragazzi splendidi e di grandi lavoratori, oltre che di atleti molto forti. Si ripartirà, si andrà avanti, puntando verso i prossimi obiettivi. Il Mondiale 2026? Per me è un sogno”.

(Foto: sito ufficiale Cagliari Calcio)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza