Napoli
OCCHIO ALLE PAGELLE – Roma-Napoli 0-1
Il Napoli continua a macinare gioco ed avversari. Gli azzurri battono all’Olimpico la Roma per 1a0 grazie ad un gol di Osimhen e restano al primo posto in solitaria.
LE PAGELLE
Meret: non pervenuto. Ovviamente non per colpa sua. Voto 6.
Di Lorenzo: tocca più palloni di Lobotka e li gestisce in maniera perfetta. Voto 6.
Min-jae: al 92esimo gestisce palla nella metà campo della Roma con un doppio tocco ed un passaggio in profondità per Politano. In difesa un muro, come sempre. Voto 7.
Juan Jesus: si divora il possibile gol del vantaggio dopo una mischia in area. Argina senza troppi patemi le poche offensive giallorosse. Voto 6.5.
Olivera: soffre nei primi minuti la velocità di Zaniolo. Poi prende le misure e si fa notare per corsa e cattiveria. Voto 6.5.
Zielinski: il più vivace dei tre a centrocampo. Voto 6.5.
Lobotka: nel primo tempo tocca meno palloni del solito e la manovra azzurra ne risente. Sale in cattedra e disegna geometrie nella ripresa. Voto 6.5.
Ndombele: si fa notare per una grande giocata in area nell’occasione del rigore ‘tolto’ al Var. Per il resto viene annullato da Camara. Voto 5.5.
Lozano: apre una sfida personale con Rui Patricio e purtroppo ne esce sconfitto. Soprattutto per merito dell’estremo difensore giallorosso. Voto 6.
Osimhen: regala i tre punti al Napoli con un grandissimo gol. Voto 7.5.
Kvaratskhelia: primo tempo da spettatore non pagante. Qualche guizzo nella ripresa. Forse la partita meno brillante del georgiano. Voto 6.
I CAMBI: Elmas (Voto 6), Politano (Voto 6.5), Gaetano (Voto 6)
Follow us!