News
Argentina, il River Plate regala il titolo al Boca Juniors
Nella nottata di ieri il Boca Juniors ha vinto nuovamente la Liga Profesional argentina, grazie ad un regalo dei nemici storici del River Plate ormai esclusi dalla lotta per il titolo.
Il Boca era in corsa per il titolo con il Racing di Fernando Gago che secondo l’opinione pubblica esprime il miglior calcio d’Argentina. Prima dell’ultima giornata gli Xeneizes erano a +1 in classifica sul Racing e stavano vedendo sfumare il titolo quando all’81esimo del secondo tempo, sul risultato di 2-1, si sono fatti raggiungere per il 2-2 finale e il +2 non bastava per l’aritmetica certezza del titolo.
Ed ecco che gli occhi si sono spostati sulla gara del Racing che affrontava proprio i rivali storici del River ormai aritmeticamente esclusi dalla corsa per il titolo. I biancorossi di Buenos Aires all’80esimo pareggiano 1-1 per la gioia del Boca. Ma il finale è ancora da cardiopalma, il Racing al 90esimo ottiene il calcio di rigore che lo può proclamare campione ma Glavan si fa ipnotizzare dal portiere Armani, ed è il River a vincere la partita nel finale per 2-1 regalando agli Azul y Oro un titolo che ha qualcosa di magico e impronosticabile.
(Foto: DepositPhotos)
Follow us!